Abbandonato a se stesso dopo 15 anni: lo sguardo di questo cane dice tutto

Novembre 14, 2025 - 16:30
 0
Abbandonato a se stesso dopo 15 anni: lo sguardo di questo cane dice tutto

Non riusciva a capire il perché dopo tanti anni fosse finita proprio lì: la storia del cane Daisy abbandonato dopo 15 anni in casa.

Cane abbandonato
Cane abbandonato dopo 15 anni: Daisy ora è triste (Screenshot Video TikTok@Rspcabrighton-amoreaquattrozampe.it)

Ritrovarsi tra mura estranee con persone che non conosci affatto è stato il suo più grande trauma, anche perché soprattutto non ne capiva il motivo: il cane Daisy è stato abbandonato dopo 15 anni nella stessa casa, quando ormai aveva raggiunto un’età da anziano. Il suo sguardo stanco e sofferente spiegava più di tante parole quali potevano essere le sue sofferenze in quel momento: lo smarrimento e la frustrazione di non sapere perché il rifugio sarebbe diventata la sua nuova casa.

Cane abbandonato dopo 15 anni: la triste storia di Daisy

Nessuno sa il perché e la prima a ignorare le ragioni che l’hanno condotta all’interno di un rifugio per animali è proprio Daisy, il cane protagonista di questa storia. Viveva con la sua famiglia, la stessa che l’ha ospitata in casa per ben 15 anni e che un giorno ha deciso di lasciarla lì, da sola, come un pacco dimenticato durante un trasloco.

Cane esce dal rifugio
Cane abbandonato dopo 15 anni: Daisy ora è in un rifugio di Brighton (Screenshot Video TikTok@Rspcabrighton-amoreaquattrozampe.it)

E’ lì che è stata trovata Daisy da un agente della Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) di Brighton, allertato dalla chiamata di un vicino di casa che aveva segnalato la situazione: la famiglia di Daisy se n’era andata via e l’aveva lasciata lì da sola in quella casa. Naturalmente non potevano lasciarla lì, sarebbe morta per gli stenti e dunque l’hanno presa con sé e portata la rifugio di appartenenza. Ma per quanto l’intenzione fosse quella di salvarla, la cagnolina non è ancora riuscita a superare lo shock.

Cane abbandonato dopo 15 anni: il suo sguardo dice tutto

Le porte del rifugio di Brighton si sono spalancate per Daisy ma lei ancora non riusciva a crederci: il suo sguardo perso, impaurito e confuso esprimeva tutto il suo disagio. Non riusciva a parlare e la sola cosa che voleva fare era guardare alla finestra, per capire quando tutto quello in cui si trovava sarebbe finito.

La sua vita era stata completamente stravolta, era stata non solo abbandonata ma tradita dalle stesse persone che si erano prese cura di lei per 15 anni. Ora la sua nuova casa è una gabbia fredda e ben poco accogliente, la sua famiglia sono gli altri cani che hanno storie tristi simili alla sua e che si sono ritrovati da soli a combattere contro il mondo.

Quando qualcuno prova ad avvicinarsi alla sua gabbia, Daisy gli corre incontro, quasi a voler conquistare quel cuore per essere portata via da lì. Si tratta non solo di un cane che ha subito trauma dell’abbandono nel cane ma che si è anche sentito tradito, e la sua età non ‘gioca’ certo a suo favore: è anziano e ha diversi problemi di salute legati agli anni.

Cosa ne sarà di Daisy?

E’ proprio l’età il grande limite per eventuali proposte di adozioni: un cane anziano ha sicuramente bisogno di maggiori cure e ha un’aspettativa di vita ovviamente limitata. Daisy inoltre soffre di glaucoma oculare e non ha più la forza di correre e giocare a lungo; le basterebbe stare accanto al suo padrone, magari seduti insieme sul divano davanti alla Tv.

Daisy accompagnata
Cane abbandonato dopo 15 anni: Daisy è anziana e soffre di glaucoma (Screenshot Video TikTok@Rspcabrighton-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre storie selezionate per te:

Ma la speranza è l’ultima a morire: tutti gli operatori del centro si augurano che Daisy possa trovare una famiglia amorevole pronta ad accoglierla, per trascorrere serenamente gli ultimi anni di vita che le restano, godendo del calore di una casa vera.

L'articolo Abbandonato a se stesso dopo 15 anni: lo sguardo di questo cane dice tutto è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News