Al Teatro del Gusto, la rassegna enogastronomica firmata La Locanda del Cardinale, va in scena “Caccia Grande ... al Fratta”
La Locanda del Cardinale di Assisi inaugura un nuovo appuntamento con Teatro del Gusto, la rassegna enogastronomica che celebra l’incontro tra eccellenze culinarie e grandi vini.
La Locanda del Cardinale di Assisi inaugura un nuovo appuntamento con Teatro del Gusto, la rassegna enogastronomica che celebra l’incontro tra eccellenze culinarie e grandi vini. Protagonista della serata sarà “Caccia Grande ... al Fratta,” un’esperienza unica che abbina una verticale del prestigioso vino Fratta, prodotto da Maculan, a un menù di cacciagione ispirato ai fasti dei banchetti di caccia storici.
Gli chef Andrea Impero e Diego Pennacchia hanno elaborato un percorso gastronomico che attinge alla tradizione delle antiche ricette, reinterpretandole con tecniche e sensibilità contemporanee. Tra i piatti spiccano il Risotto di riso Carnaroli “Tenuta San Carlo” in salmì di lepre e arancia e lo Spezzatino di cinghiale nostrano, con roveja fermentata e verza. Un omaggio ai Convivium di un tempo, arricchito da terrine, salumi di selvaggina e preparazioni iconiche come il salmì.
Ad accompagnare il menù, una prestigiosa selezione di vini curata dal patron Roberto Damaschi e dal sommelier Roberto Venarucci, con una verticale di Fratta nelle annate 2019, 2009 e 2006, concludendo con il dolce abbraccio del Torcolato 2012. Il Fratta, blend di Cabernet Sauvignon e Merlot, è considerato uno dei migliori tagli bordolesi d’Italia, prodotto dalla cantina Maculan, attiva da oltre un secolo a Breganze (VI).
Il fascino delle antiche sale romane de La Locanda del Cardinale sarà il perfetto sfondo per questa serata, che promette di unire storia, vino e alta cucina in un evento indimenticabile.
La serata è solo su prenotazione e limitata a pochi posti.
_____________________
Locanda del Cardinale
Piazza del Vescovado, 8, 06081 Assisi PG
Per le prenotazioni: 075 815245
Qual è la vostra reazione?