Alex Pereira sfida Khamzat Chimaev a un match di UFC BJJ

Novembre 13, 2025 - 15:30
 0
Alex Pereira sfida Khamzat Chimaev a un match di UFC BJJ


Francesco Auletta
Alex Pereira sfida Khamzat Chimaev a un match di UFC BJJ

Alex Pereira non è solo interessato al dream match contro Jon Jones, ma anche a un’ipotetica contesa di BJJ contro Khamzat Chimaev.

Il campione UFC dei pesi mediomassimi è tornato in possesso della cintura lo scorso 4 ottobre, a UFC 320, quando ha messo al tappeto il rivale russo Magomed Ankalaev al Round 1. In attesa di scoprire quale sarà la sua prossima sfida nell’ottagono, si parla molto di un potenziale match contro Jon Jones in occasione della card speciale UFC White House in programma per il 2026, e lo stesso Pereira ha più volte ribadito l’interesse verso questa sfida, anche negli ultimi giorni di fronte al Colosseo a Roma.

Tuttavia, nelle ultime ore si è aperta la porta per un altro ipotetico match. Il campione UFC dei pesi medi Khamzat Chimaev ha recentemente affermato di essere disposto a salire nei mediomassimi per affrontare “Poatan”. In un recente video girato nella palestra di Glover Teixeira, quest’ultimo ha risposto: “Prima di tutto. puntiamo al match con Jones, ma se Alex è disposto ad affrontare Chimaev, sono pronto a giocarmi la casa.”.

Passata la parola a “Poatan”, è stata proposta l’idea di un match nel campo del ceceno, il grappling, o meglio ancora nel jiu-jitsu brasiliano, arte marziale per cui la UFC ha aperto una sezione dedicata. “Se vuole, posso sfidarlo nel suo campo, nel grappling” ha dichiarato il brasiliano. “Anzi, perché non farlo in UFC BJJ? E un’altra cosa, il ricavato verrà dato in beneficenza”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News