Alexander Volkanovski vs Diego Lopes 2 a UFC 325

Fabrizio Barbera
Alexander Volkanovski vs Diego Lopes 2 a UFC 325
Alexander Volkanovski è chiamato a difendere la cintura dei pesi piuma nuovamente contro il brasiliano Diego Lopes.
Il Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White questa notte ha annunciato diversi combattimenti in vista del 2026, anno in cui inizierà la collaborazione con il colosso Paramount (che frutterà oltre 1 miliardo all’anno alle casse della UFC).
Uno dei match ufficializzati riguarda l’incontro con in palio il titolo dei pesi piuma, categoria al limite delle 145 libbre (66 kg).
Alexander Volkanovski vs Diego Lopes main event di UFC 325
Alexander Volkanovski e Diego Lopes lotteranno nell’incontro di cartello di UFC 325, il 31 gennaio alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia. Si tratta di un rematch.
Infatti, i due si sono scontrati nemmeno un anno fa, precisamente nell’Aprile 2025 nel main event di UFC 314. In palio c’era il titolo dei pesi piuma reso vacante dal georgiano Ilia Topuria.
A vincere l’incontro fu Alexander Volkanovski con una prestazione magistrale. L’australiano si riscattò alla grande – dopo tre sconfitte consecutive subite in carriera – e vinse nettamente ai punti per decisione unanime. Successivamente, il campione australiano non ha più combattuto durante il 2025.
Situazione diversa per Diego Lopes che ha invece preso parte a UFC Noche 3. Ha dato una dura lezione al connazionale Jean Silva, combattente della ‘Fighting Nerds’ in forte ascesa. Diego Lopes si è aggiudicato l’incontro per TKO al secondo round.
Tuttavia, nonostante la bella vittoria ottenuta su Jean Silva, molti nell’ambiente delle mixed martial arts non considerano meritata l’opportunità titolata che ha ricevuto Diego Lopes.
Infatti, è arrivata immediatamente la reazione frustrata del britannico Lerone Murphy, lottatore imbattuto in UFC con 9 vittorie e un pareggio attualmente classificato alla posizione numero 4 dei ranking. Chance titolata che poteva finire anche nelle mani del russo Movsar Evloev, numero 1 del ranking e anche lui imbattuto in UFC con 9 vittorie su 9 match.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




