Amanda Nunes sfavorita contro Kayla Harrison a UFC 324

Novembre 30, 2025 - 01:41
 0
Amanda Nunes sfavorita contro Kayla Harrison a UFC 324


Fabrizio Barbera
Amanda Nunes sfavorita contro Kayla Harrison a UFC 324

Amanda Nunes nel grande match atteso contro Kayla Harrison parte sfavorita, un evento raro nel corso della sua leggendaria carriera.

Il Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha annunciato la prima card del 2026, la prima non solo del prossimo anno, ma soprattutto la prima con Paramount+ in seguito all’accordo miliardario firmato.

Non poteva non essere un evento privo di fighter popolari ed ecco che spunta un co main event di valore assoluto, è in arrivo uno dei più grandi match della storia delle MMA femminili.

Amanda Nunes riuscirà a vincere contro la Harrison?

Amanda Nunes si è decisa a tornare in azione dopo il ritiro del 10 giugno 2023 dove aveva difeso, per l’ennesima volta, la corona mondiale dei pesi gallo contro Irene Aldana.

Ora, dopo oltre due anni e mezzo, ha scelto di uscire fuori dalla pausa con in mente un solo obiettivo: riprendersi il titolo bantamweight e dominare la scena ancora per diversi anni.

La cintura è finita nelle mani di Kayla Harrison, atleta che ha vinto ben due medaglie d’oro olimpiche nel Judo e nelle MMA ha un record di 19 vittorie e una sola sconfitta. La Harrison dopo aver vinto due cinture in PFL, ha preferito accasarsi alla corte di Dana White.

La Harrison dopo due vittorie convincenti contro Holly Holm e Ketlen Vieira, ha vinto il titolo UFC dei pesi gallo contro Julianna Pena.

A quel punto è arrivata automatica la chiamata ad Amanda Nunes nell’intervista post match di UFC 316 con la brasiliana che ha accettato immediatamente il confronto.

Le due, ricordiamo, sono ex compagne di allenamento con Amanda Nunes che lasciò il team sostenendo che ormai la palestra aveva inserito la Harrison al centro del progetto.

Quindi, nel co main event di UFC 324 il 24 gennaio 2026 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, le due chiuderanno i conti nella gabbia. I bookmakers vedono una lotta equilibrata, ma con una leggera preferenza per Kayla Harrison.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News