Andrea Govoni & Friends

Festa - Concerto all’ARCI Bellezza di Milano

Andrea Govoni &  Friends
Andrea Govoni &  Friends
Andrea Govoni &  Friends
Andrea Govoni &  Friends
Andrea Govoni &  Friends

  

Milano - Venerdì 31 maggio alle 21.30 all’ARCI Bellezza di Milano, via G. Bellezza 16/a, Andrea Govoni, cantautore e musicista modenese, porterà sul palco del noto “luogo di culto” della Musica dal vivo, il suo concerto che sarà una vera Festa con tanti ospiti a sorpresa, circondato da tanti amici musicisti.

 

L’artista, con vent'anni di musica alle spalle e innumerevoli collaborazioni con grandi nomi della scena nazionale e internazionale, da qualche tempo si è trasferito a Milano ma con la sua Emilia sempre nel cuore racconta il suo viaggio attraverso e con la musica; lasciate le campagne emiliane, con Modena ha salutato e celebrato la sua terra; con Chinatown ha cantato l’abbraccio di Milano che lo ha accolto amorevolmente  e con Volkswaghen ’86,  regalandoci un po' di spensierata allegria, ci ha mostrato un’istantanea di quegli anni in cui bastava davvero una gita fuori porta con gli amici per mettere da parte le preoccupazioni.

 

La sua musica riconoscibile e senza tempo, ne traccia la direzione grazie ad una maturità artistica conquistata con tanto lavoro, impegno e passione. Una bella voce, rotonda con cui scandisce le parole, regalandoci la possibilità di comprenderne ogni sfumatura secondo la miglior tradizione cantautorale.

 

Uno show che vedrà sul palco una band d’eccezione composta da nomi del calibro di: Roberto Dell’Era al basso (Afterhours), Alessandro Deidda alla batteria (Le Vibrazioni), Tao storico chitarrista di Alberto Fortis e artista poliedrico conosciuto per il suo Tao Love Bus, Anna Bazueva al flauto, Andrea Biviano al sax, Simone Rossetti Bazzaro al violino e Antonio Cortesi al cello. 

Special guest assoluta: Marta Festa che presenterà il suo ultimo singolo San Marco, brano dal sapore beat pop, ritmo incalzante e melodia che ti entra subito dentro.

 

“Prima dell’estate ormai imminente, ho voluto condividere con tanti amici e il mio pubblico affezionato, una festa-concerto con al centro la Musica per introdurre il mio prossimo singolo e la quarta “tessera” di un puzzle che con l’autunno prenderà forma nel nuovo disco. La musica è condivisione e quale momento migliore se non un live in un luogo di culto come l’ARCI Bellezza, dove sono passati i grandi nomi della musica e che da attenzione e spazio anche a tanti emergenti?”

 

Un concerto imperdibile, colorato da archi e melodie che richiamano molto gli anni ‘70 amalgamandosi perfettamente con la scrittura narrativa, romantica e sognante che è un po’ il marchio di fabbrica di Govoni. Oltre alle sue ultime canzoni non mancheranno in anteprima i nuovi brani del disco in uscita a settembre 2024 e alcuni classici che hanno influenzato l’artista in questo suo lungo percorso.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow