Ballando con le stelle: Andrea Delogu e Nikita Perotti vincono la decima puntata, eliminato Paolo Belli. Le sei coppie semifinaliste

Dicembre 1, 2025 - 02:30
 0
Ballando con le stelle: Andrea Delogu e Nikita Perotti vincono la decima puntata, eliminato Paolo Belli. Le sei coppie semifinaliste

Sabato 29 novembre su Rai 1 è andata in onda la decima puntata della ventesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino.

La serata si è aperta con il torneo “Ballando con te” che ha visto esibirsi i primi quattro vincitori di Ballando on the road: Gabriele Napoli e Yegor Cangiano, Alex Palumbo, Baby Gang Crew, Johan Zampierollo. La vittoria è andata a Johan Zampierollo.

Ha preso quindi il via la gara, in cui a sfidarsi per un posto in semifinale c’erano sette coppie: Andrea Delogu – Nikita Perotti; Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca; Fabio Fognini-Giada Lini; Filippo Magnini-Alessandra Tripoli; Martina Colombari-Luca Favilla; Paolo Belli-Anastasia Kuzmina; Rosa Chemical- Erica Martinelli.

In giuria ai posti di comando Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
A bordo pista la “giuria popolare”, al fianco di Rossella Erra, la maestra Sara Di Vaira e il coreografo Matteo Addino in veste di tribuni del popolo.

Ad aprire le danze sono stati Paolo Belli e Anastasia Kuzmina in un uno sfrenato freestyle, valutato con 39 punti, quindi è stata la volta di Fabio Fognini e Giada Lini in un sensuale tango argentino che ha totalizzato 41 punti.

La terza coppia ad esibirsi è stata quella formata da Filippo Magnini e Alessandra Tripoli che hanno proposto un divertente freestyle ispirato a The Mask ottenendo 48 punti.

E’ stata poi la volta di Rosa Chemical ed Erica Martinelli in uno scatenato boogie che ha conquistato 42 punti. Martina Colombari e Luca Favilla hanno invece proposto un appassionato tango ottenendo 48 punti.

Ballerina per una notte Ilaria D’Amico, che si è esibita in un tango con Yuri Orlando valutato dalla giuria con 50 punti.

La gara è ripartita con Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca che hanno portato in pista uno strepitoso paso doble ottenendo 47 punti a cui si sono sommati i 10 di bonus della scorsa puntata per un totale di 57 punti, infine Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno proposto un fantastico freestyle ispirato a Dirty Dancing con tanto di presa dell’angelo premiato con 50 punti, primo en plein di questa edizione.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto di 50 punti conquistato da Ilaria D’Amico ad Andrea Delogu e Nikita Perotti mentre Rossella Erra lo ha smezzato dando 25 punti a Fabio Fognini e Giada Lini.

Milly Carlucci ha svelato le assegnazioni dei balli per la prossima puntata: Filippo Magnini e Alessandra Tripoli – rumba su I don’t want to miss a thing; Fabio Fognini e Giada Lini – paso su “Guerriero”; Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca – valzer su I migliori anni della nostra vita; Paolo Belli e Anastasia Kuzmina – valzer su Portami a ballare; Martina Colombari e Luca Favilla – moderno su La vita splendida; Rosa Chemical ed Erica Martinelli – tango su La cura; Andrea Delogu e Nikita Perotti – tango su Il mio canto libero.

La somma dei voti della giuria e del pubblico via social ha stabilito che Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno chiuso la puntata al primo posto in classifica accedendo direttamente alla semifinale.

Le altre sei coppie si sono affrontate nella seconda manche a sfide dirette per il passaggio in semifinale.

Nel primo round Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca hanno avuto la meglio con il 56% dei voti su Rosa Chemical ed Erica Martinelli. Nella seconda sfida Martina Colombari con Luca Favilla hanno superato Paolo Belli e Anastasia Kuzmina con il 69% dei voti, mentre nella terza Filippo Magnini e Alessandra Tripoli si sono imposti su Fabio Fognini e Giada Lini con il 51% delle preferenze.

Allo spareggio a tre sono andati Paolo Belli, Fabio Fognini e Rosa Chemical. Il voto social ha sancito, con il 19% dei voti, l’eliminazione di Paolo Belli, che però, insieme alle altre coppie eliminate nel corso del programma, avrà modo di partecipare allo spareggio per rientrare in gara nella puntata di “Ballando con le stelle” in onda su Rai 1 sabato 6 dicembre.

di Francesca Monti

credit foto Facebook Ballando con le stelle

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia