BJ Penn arrestato per la 6° volta in 6 mesi

Novembre 6, 2025 - 08:00
 0
BJ Penn arrestato per la 6° volta in 6 mesi


Francesco Auletta
BJ Penn arrestato per la 6° volta in 6 mesi

BJ Penn, l’ex campione UFC dei pesi leggeri e dei pesi welter, torna sulle prime pagine delle MMA con l’ennesimo arresto per aggressione.

Già dalla fine della scorsa primavera, la leggenda hawaiiana sta affrontando numerosi problemi con la legge, spinti dai suoi problemi di salute mentale. Molti sono ormai fermamente convinti che Penn mostri i sintomi della CTE (encefalopatia traumatica cronica, nota anche comunemente come sindrome da demenza pugilistica).

La vittima degli atti precedenti è la madre Lorraine Shin, ma questa volta è stato un uomo a subire le azioni violente dell’ex campione del mondo.

Perché BJ Penn è stato arrestato di nuovo?

BJ Penn è stato arrestato dopo aver aggredito un uomo di 45 anni a Hilo, sempre nelle Hawaii. L’atto è avvenuto alle 11:50 locali (circa le 22:50 italiane) di martedì mattina. Penn è stato dunque preso in custodia con l’accusa di aggressione di terzo grado e una cauzione di 1000 dollari, che è stata successivamente pagata.

Al momento non sono state ancora rivelate le motivazioni che hanno spinto il leggendario campione hawaiiano ad agire così, né tantomeno se la vittima sia collegata alla sua famiglia, o in maniera più specifica alla madre, essendo stata appunto la vittima degli atti precedentemente commessi quest’anno dallo stesso ex fighter.

Gli arresti di BJ Penn nel 2025

Penn è stato arrestato per ben 6 volte negli ultimi 6 mesi, con accuse che variano tra atti di aggressione e violazione di ordini restrittivi.

Il primo arresto di questa catena risale al 26 maggio, con l’accusa di violenza domestica ai danni della madre, la quale si è vista costretta a chiedere un ordine restrittivo temporaneo. L’ex fighter è stato arrestato anche per non essersi presentato a corte dopo l’accaduto, e ha giustificato tale assenza dichiarando di aver contratto il COVID-19.

Gli arresti successivi di BJ Penn sono seguiti a numerose violazioni dell’atto restrittivo della madre Lorraine, la quale è convinta che il figlio abbia la sindrome di Capgras, un raro disturbo psichiatrico: chiunque ne sia affetto è convinto che i suoi familiari siano stati sostituiti o uccisi da impostori.

“The Prodigy”, prima ancora di questi problemi di fila con la legge, aveva espresso segnali preoccupanti con dei post pubblicati sui social media, in cui appunto esprimeva la convinzione che la sua famiglia sarebbe rimpiazzata da impostori.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News