Capelli corti over 70: idee iconiche che non seguono le regole
Le star lo sanno come acconciare i loro capelli nel corso degli anni. Consulenti di immagine e hairstylist tra i più bravi del pianeta, si prendono cura della loro chioma. Anno dopo anno. Così è da loro che si possono osservare tagli corti pratici over 70. Sono hairlook che non seguono le regole ma la personalità di chi li indossa.
Sono tagli personalizzati sul volto di chi li indossa ma con qualche norma base che può aiutare quando l’obiettivo è regalare leggerezza e modernità a chi ora più che mai è consapevole di sé e della propria vita.
Tagli corti pratici over 70 anni
Difficile ingannare una donna che ha superato i 70 anni e gli 80 anni. Una donna che è nel pieno della propria vita e spesso libera ogni giorno di scegliere chi vuole essere. Tra gioco e realtà. I tagli corti pratici over 70 vengono incontro a chi vuole costruire e sublimare un’immagine naturale ma grintosa di sé.
Autorevolezza, eleganza e bellezza senza età sono gli elementi clou del taglio corti di Meryl Streep. Eccola, sotto, a 76 anni, sul set de’ Il diavolo veste Prada 2. L’hairlook è corto, voluminoso sulla testa e lateralmente, con sfilature che si accomodano dietro le orecchie. Dettagli che sfilano anche il volto e liftano il collo.

Meryl Streep nei panni di Miranda ne’ Il Diavolo veste Prada 2, mostra il perfetto taglio capelli corti over 70 anni – Foto IPA
Anche il colore dei capelli ha un ruolo importante: il platino burro fuso con il bianco di Meryl Streep è un capolavoro di tinta. Da copiare all’istante.
Tagli capelli over 70: modernità e giovinezza non conoscono età
Sì, modernità e giovinezza non conoscono età. Sono elementi che si ritrovano nei tagli della Gen Z come in quelli destinati a donne over 70. I tagli corti pratici indossati da donne che hanno raggiunto questo traguardo anagrafico, sono disinvolti e versatili. Susan Sarandon, 79 anni, alla New York Fashion Week 2025, mostra, per esempio, come si può essere sexy e rock anche a quasi 80 anni. Iconica, mostra il suo taglio medio corto in una versione riccia con allure punk. Si indossa dai 20 ai 90 anni e poi.
GUARDA LE FOTO
Capelli over 70 anni donna: tagli corti e medi che ringiovaniscono copiati dalle star
Quale taglio capelli per signora di 70 anni è il migliore?
Quale taglio capelli per signora di 70 anni è il migliore? Sicuramente, come spesso capita, non esiste una risposta univoca. Perché l’immagine si muove in sintonia con la personalità di ogni donna. Così come c’è Cher che a 79 anni non rinuncia ai capelli lunghissimi e ondulati di una sirena, c’è chi preferisce darci un taglio e adottare tagli corti pratici. Ma nello stesso tempo mai banali e sempre raffinati.
Così, osserviamo Sharon Stone, 67 anni e divina. Forse non esiste un taglio migliore di quello di Sharon Stone per ringiovanire un viso. Lei che si sta avvicinando ai 70 anni, scompiglia i capelli corti ed effettua sfumature di colore più chiaro. Un contrasto che grida giovinezza, grinta e voglia di sperimentare.
Taglio capelli per signora 70 anni, tutorial
Il tutorial giusto per rinnovare il volto: quando un bob si trasforma in un pixie voluminoso, con ciuffo extra grintoso, può regalare una nuova immagine di sé. Anche a 70 e 80 anni. I capelli bianchi, come spiega l’hairstylist, richiedono tagli leggeri. Il colore bianco dei capelli va sempre sdrammatizzato.
Come ci si riesce? Con hairlook leggeri e sfilati: testa da asciugare all’aria per emanare naturalezza e spontaneità. Con maxi frangia e senza. Al di là di ogni possibile tutorial, per indossare tagli magistrali è meglio prendere appuntamento in salone.
Capelli per signora di 80 anni
I capelli per signo di 80 anni? Non sono mai noiosi, basta sperimentare e giocare. Goldie Hawn compirà 80 anni il 21 novembre, e ha un taglio medio da manuale. Un incrocio molto ben creato tra lo shag e il butterfly, condensa in sé tutta la modernità e la sensualità degli Anni 70. Goldie lo porta con una frangia a collo di bottiglia che le permette di nascondere le rughe del viso. Le ciocche scalate sul collo, giocano a distogliere lo sguardo dalle cresposità del collo. Insomma, sembra un taglio studiato per dissimulare i segni dell’età con dolcezza.

Goldie Hawn compirà 80 anni il 21 novembre – Foto Getty Images
Taglio capelli medi: idee per chi ha superato i 70 anni
Il taglio capelli medi per chi ha superato i 70 anni, può seguire uno styling molto libero. A partire dal colore. Quello di Jessica Lange, 76 anni, gioca un ruolo di primo piano. I capelli grigi e bianchi sfumati, posizionati alla radice, incontrano il biondo dorato sulle lunghezze. La tinta è molto naturale, moderna nella sua spontaneità.

Jessica Lange – Getty Images
Ciò che rende moderno qualsiasi taglio, è la sua capacità di eludere costruzioni e rigidità. Jessica Lange accoglie il suo incanutimento con la leggerezza di una ragazza di 20 anni. Il taglio, aperto in volute e movimento, apre il volto. Con le onde morbide, ammorbidisce il viso squadrato dell’attrice.
Tagli corti che ringiovaniscono a 70 anni
Quanta giovinezza regala una frangetta corta e sfalzata. Come quella di una ventenne. Con un taglio sfilato che accompagna i lineamenti del volto. Uno spirito irriverente che si delinea, ciocca dopo ciocca. Si porta liscio, dando importanza alle estremità e ai perimetri. Il colore nero entra in sintonia con il tratto di eyliner: quasi un proseguimento del taglio. Geniale.
La giovinezza non è solo nell’aspetto ma nello spirito. Helen Mirren, 80 anni, riesce a portare i capelli tagliati in un carré nella maniere più giovanile possibile. Spettinati e improvvisati, raccolti in una mezza coda molto spontanea. Come una figlia della Gen Z. L’abbigliamento segue di conseguenza
I tagli over 70 per viso ovale e viso tondo
Adesso che abbiamo tracciato una sorta di reportage dei tagli magistrali delle star che hanno superato i 70 e gli 80 anni, senza distinzione di dimensione (dai corti ai lunghi), possiamo soffermarci su dettagli precisi. Gli hairlook studiati su misura permettono di sublimare e valorizzare il volto al meglio.
Così quale taglio è migliore per chi ha il viso ovale? Questo tipo di viso è già armonico e non ha bisogno di particolari attenzioni. Meglio comunque lasciare stare tagli troppo voluminosi e geometrici, e optare per hairlook scalati e sfilati. Il bob è il taglio giusto ma anche lunghezze extreme, come quelle amate da Cher, sono contemplate.
Per chi ha il viso tondo, invece, si punta su hairlook che giocano con la verticalità. Come i tagli scalati che concentrano volume sulla parte superiore o corti asimmetrici. Sono ideali i Bixie Cut e i Pixie Cut. Da evitare come la peste, il volume ai lati del volto.
The post Capelli corti over 70: idee iconiche che non seguono le regole appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




