Carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati grazie ad una segnalazione inaspettata
Li ha scaricati come spazzatura ma per fortuna qualcuno lo ha visto e lo ha denunciato: carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati grazie a una segnalazione.

Un gesto atroce che sarebbe potuto finire in tragedia: per fortuna il responsabile è stato visto da un ragazzo che ha denunciato l’accaduto. Contattati, i carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati grazie alla segnalazione. Il ragazzo stesso si era avvicinato al colpevole, colto sul fatto, per impedirgli di scaricare ulteriormente scatoli di cartone contenenti i piccoli quattro zampe e ha preso il numero di targa dell’auto del responsabile prima che andasse via.
I carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati grazie al coraggio di un ragazzo
Lo aveva visto fermarsi proprio sulla strada dove stava transitando anche lui con la sua auto e lo ha visto fermarsi su un lato della carreggiata per scaricare degli strani pacchi. Questi grossi scatoloni di cartone non contenevano rifiuti, bensì ben 18 cuccioli di cane che sarebbero stati abbandonati all’addiaccio.

Siamo sulla strada provinciale del Nisseno, in provincia di Caltanissetta, dove appunto un uomo è stato visto e avvicinato da un ragazzo che, spinto dall’amore per gli animali ma soprattutto da umanità e senso civico, ha cercato di impedirglielo. Ma l’uomo ha perseguito nell’intento ed è fuggito via, abbandonando i cuccioli e lasciando il ragazzo da solo con loro.
Per fortuna, prima che l’auto del colpevole potesse allontanarsi troppo, il coraggioso ragazzo ha preso il numero di targa del responsabile e ha allertato immediatamente i Carabinieri e il noto attivista animalista Enrico Rizzi. L’intervento è stato immediato e solo questo ha fatto sì che i piccoli potessero salvarsi.
I carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati: il responsabile è stato punito
Come in un lieto fine delle fiabe, anche questa volta la vicenda si è conclusa bene grazie al coraggio di un uomo e all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Questi ultimi non solo si sono limitati a mettere in salvo i 18 cuccioli abbandonati in strada ma sono anche riusciti a incastrare il colpevole dell’atroce gesto.
Infatti il ragazzo che ha segnalato l’accaduto era anche riuscito a segnare il numero della targa del responsabile: grazie ad esso, i Carabinieri sono risaliti alla sua abitazione e si sono presentati alla porta dell’uomo. Sono tuttora in corso gli accertamenti per verificare la condotta dell’uomo ed eventuali responsabilità penali di cui dovrà dare conto.
L’episodio umanamente riprovevole ha scosso la comunità, che si è immediatamente schierata dalla parte dei cuccioli abbandonati, lodando il gesto coraggioso del ragazzo che ha fatto la segnalazione. Solo grazie a lui si è riusciti a risalire al responsabile ma soprattutto a salvare i piccoli nati, che sono ora nelle mani di un’associazione di volontariato del territorio.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Il cane eroe Freyja che ha trovato qualcosa nel bosco: un salvataggio incredibile
- Il cane detective salvato dall’eutanasia: ”Ha ritrovato moltissimi animali scomparsi’‘
I quattro zampe sono ovviamente spaventati e disorientati ma tuttavia in buone condizioni di salute: si spera che il gesto del ragazzo incoraggi anche altri a comportarsi così in casi simili di abbandono e maltrattamento di animali.
L'articolo Carabinieri salvano 18 cuccioli abbandonati grazie ad una segnalazione inaspettata è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




