Colpita al cuore con una cerbottana di 13 cm: sta lottando per sopravvivere
E’ stato sparato e ora le sue condizioni sono gravissime: un gatto è stato colpito al cuore da una cerbottana e non si sa se riuscirà a sopravvivere.

Era lunga ben 13 cm l’arma che ha colpito il micio che ora sta lottando per la sua sopravvivenza: un gatto è stato colpito al cuore da una cerbottana e poi sparato da una pistola: sulle sue condizioni vi è il massimo riserbo. Non si sa se la situazione migliorerà o potrebbe peggiorare da un momento all’altro: la tragedia è avvenuta nel Wyoming in strada, dove viveva il randagio vittima del colpo.
Gatto colpito al cuore da una cerbottana: la lotta tra la vita e la morte
Non è affatto fuori pericolo il micio che è stato colpito in strada nel Wyoming, più precisamente nella contea di Platte, da una pallottola sparata da una cerbottana: solo grazie ai volontari che lo hanno soccorso, il gatto non è morto per le ferite riportate. Tuttavia ancora non si può dire che sia fuori pericolo perché le sue condizioni restano molto critiche, soprattutto a causa del colpo di pistola che ha seguito la mira della cerbottana.

Pare proprio che chi lo ha colpito avesse intenzione di finirlo, come a punirlo della colpa di vivere da randagio per strada, all’addiaccio che già di per sé sembra una punizione sufficiente. Eppure quando i volontari lo hanno recuperato in strada, tramortito e gravemente ferito dai colpi inferti, gli hanno trovato un proiettile nella spalla.
La cerbottana invece gli aveva provocato gravi lesioni al cuore, molto vicino ai polmoni. A trovarlo è stata Linda Fabian, una giovane volontaria che seguiva la colonia felina dove era Lucky, il piccolo felino che è stato sparato e che ora lotta tra la vita e la morte. Ma le speranze che possa riprendersi, giorno dopo giorno, aumentano: merito anche del fatto che si tratta di un gatto arancione e dunque con un carattere particolare?
Gatto colpito al cuore da una cerbottana: un ritrovamento fortuito
Linda Fabia, che ha poi soccorso il gattino, non aveva assistito alla scena dei colpi quindi si è avvicinata al randagio solo perché le sembrava che quest’ultimo mostrasse i segnali di un gatto che sta male. Lo aveva visto solitario, rannicchiato su se stesso, quasi come a volersi addormentare: in realtà stava soffrendo per il dolore del colpi che gli erano stati inferti.

E’ stata la spalla ad essere attenzionata per prima, poiché presentava una ferita leggermente sanguinante (dove era infatti entrato il colpo di pistola). Ma Micio non voleva essere disturbato, tanto che cercava di sfuggire alle attenzioni della donna che voleva solo aiutarlo. Nonostante il suo essere sfuggente la Fabian, aiutata da un’altra volontaria della tutela animale di Critters Inc, è riuscita ad acciuffarlo per portarlo immediatamente a visita dal veterinario.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Vicino spara al gatto e lo ferisce ad una zampa che deve essere amputata la polizia brancola nel buio
- Gatto impallinato con un fucile da caccia: gli hanno sparato da vicino – FOTO
A controllo il veterinario ha non solo individuato il proiettile che gli aveva traforato la spalla ma anche il colpo della cerbottana, una sorta di arma che lancia dei dardi come delle frecce scagliate senza arco; e per finire il quadro tragico della situazione l’esperto gli ha anche rilevato delle fratture alle costole. Ora il felino sta lottando per la vita ma la voglia di reagire fa sperare in un futuro migliore per lui.
L'articolo Colpita al cuore con una cerbottana di 13 cm: sta lottando per sopravvivere è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




