Come truccare gli occhi marroni dopo i 60 anni: il make up di Philippine Leroy-Beaulieu

Novembre 13, 2025 - 11:02
 0
Come truccare gli occhi marroni dopo i 60 anni: il make up di Philippine Leroy-Beaulieu

Emily in Paris l’ha consacrata a icona di stile e bellezza, tanto da farne un punto di riferimento per Generazione X, Millennials e anche GenZ. Stiamo parlando di Philippine Leroy-Beaulieu, che durante la recente Fashion Week parigina ha sfoggiato il perfetto trucco per occhi marroni dopo i 60 anni. E non solo, se possiamo aggiungere.

Dolphin skin: gli step per ottenere una pelle radiosa

Per l’evento, l’attrice sessantaduenne ha abbandonato il trucco occhi con il quale siamo abituati a vederla – uno sfumato sui toni champagne e terracotta – per un make up colorato ed estremamente sofisticato che siamo già pronte a copiare.

Il perfetto trucco per occhi marroni dopo i 60 anni

Philippine Leroy-Beaulieu – Foto GettyImages.

Artefice di questo trucco che ci ha fatte innamorare è la make up artist Charlotte Prevel, che ha creato per l’attrice un look sui toni del rosa e del marrone che è destinato ad essere copiato dalle sessantenni e non solo.

Il make up look in questione è tutto sui toni del rosa, per palpebre, guance e labbra e regala alla Sylvie Grateau della celebre serie di Netflix un aspetto fresco e radioso. Non si tratta quindi di un semplice modo di truccare gli occhi marroni dopo i 60 anni, ma di un vero e propio beauty look che ringiovanisce e rende splendide.

Siamo abituate a vedere l’attrice, in tv e agli eventi, con un trucco up occhi sui toni del champagne e dei marroni medi, caldi e mai troppo scuri. Unica concessione, matita nera decisa sulla rima superiore, marrone su quella inferiore e tanto, tantissimo mascara.

Non c’è dubbio che questo tipo di make up occhi sia perfetto per risaltare i suoi occhi marroni dopo i 60 anni, ma non possiamo negare che tenda un po’ a rimpicciolirli. E il rischio occhio stanco è sempre in agguato.

Questo nuovo trucco occhi invece, sfrutta invece una palette che va dal rosa chiaro satinato al rosa intenso e, sulla rima superiore, diventa di una meravigliosa sfumatura prugna che si fonde perfettamente con il resto della palette. A completare questo trucco occhi non può mancare il mascara, abbondante, ma marrone, per allungare le ciglia e amplificare lo sguardo.

Come completare il look

Non c’è dubbio che questo trucco occhi marroni sia perfetto di suo, ma completare il make up con un blush delicatamente rosato e un rossetto di una tonalità di rosa simile finish satinato è un vero e proprio tocco magistrale.

Sia il trucco occhi che quello del viso sono perfetti per chi desidera un look naturale, ma che non sia nude, super versatile, da sfoggiare sia nel quotidiano che per qualche occasione speciale.

Come truccare gli occhi marroni a 60 anni

A 60 anni il make-up degli occhi può diventare un prezioso alleato per valorizzare lo sguardo e illuminare il viso, soprattutto quando si tratta di occhi marroni. Questo colore di occhi si adatta senza dubbio a diverse sfumature di ombretto, ma in questo caso è fondamentale concentrarsi su un make up che abbia un occhio di riguardo per la pelle matura.

Capire come truccare gli occhi marroni a 60 anni significa concentrarsi su luminosità, definizione e armonia cromatica. I prodotti giusti e qualche accorgimento tecnico possono aprire lo sguardo, ridurre la percezione delle rughe e restituire freschezza senza appesantire. Il risultato deve essere naturale e sofisticato, con tonalità calde e finish satinati che accendono l’iride marrone.

La palette amica degli occhi marroni e maturi

I colori che valorizzano gli occhi marroni a 60 anni sono quelli che creano contrasto senza indurire i lineamenti. Oro chiaro, bronzo, malva, tortora e champagne sono perfetti per dare luce alla palpebra mobile. Le nuance troppo scure o opache tendono invece a incupire lo sguardo, mentre le perle sottili e i finish satinati regalano un effetto lifting naturale. Anche i toni rosati o pesca sono ottimi alleati per un make-up fresco e armonioso.

Il segreto del successo è anche il modo in cui si applica l’ombretto dopo i 60 anni. La parola chiave è leggerezza, sia nei colori che nelle sfumature: evitare linee nette e fondere le diverse tonalità di ombretto è in grado di fare una vera e propria magia.

The post Come truccare gli occhi marroni dopo i 60 anni: il make up di Philippine Leroy-Beaulieu appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News