Dolci per l’autonomia: a Morosolo e Casciago torna l’iniziativa solidale del Millepiedi

Un biscotto può fare la differenza. Anche quest’anno il progetto Casa Didattica per le Autonomie del Millepiedi torna con un doppio appuntamento dolce e solidale: sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025, al termine delle Sante Messe di Morosolo e Casciago, sarà possibile scegliere e acquistare un dolce artigianale, contribuendo così a sostenere percorsi di autonomia per persone con disabilità.
L’autonomia è cosa buona… e anche buona da mangiare
L’iniziativa, promossa dall’associazione Il Millepiedi, invita la comunità a partecipare sia come donatori che come sostenitori. Sabato 13 dicembre alle ore 17.00 a Morosolo e domenica 14 dicembre alle 8.30 e 11.00 a Casciago, al termine delle celebrazioni sarà allestito un piccolo punto dolci dove sarà possibile scegliere una torta, dei biscotti o dei muffin, rigorosamente preparati in casa e confezionati con cura.
Il ricavato andrà a sostegno della Casa Didattica per le Autonomie, uno spazio educativo e protetto dove le persone con disabilità possono sperimentare la vita quotidiana in autonomia durante i fine settimana.
Vuoi contribuire anche tu con un dolce fatto in casa?
Per chi ama cucinare, c’è anche la possibilità di donare un proprio dolce. Basta prepararlo, incartarlo con cura e allegare un biglietto con l’elenco degli ingredienti. I dolci possono essere consegnati venerdì 12 o sabato 13 dicembre presso la sede del Millepiedi, “La mille e una notte”, in piazza Papa Giovanni XXIII a Morosolo.
Un piccolo gesto, una grande opportunità per sostenere il diritto all’autonomia e all’autodeterminazione delle persone più fragili della comunità.
Per informazioni e contatti:
sostienimillepiedi@gmail.com
L'articolo Un dicembre ricco di iniziative alla primaria di Orago sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0






