Elon Musk vuole connettere subito l'Italia con Starlink: offerta a 10 euro/mese

La proposta fatta a Giorgia Meloni a New York.

Elon Musk vuole connettere subito l'Italia con Starlink: offerta a 10 euro/mese

Elon Musk ha un piano: connettere tutta Italia con Starlink a 10 euro al mese. Dietro l'amicizia con il premier Giorgia Meloni pubblicamente manifestata a New York in occasione della premiazione all'Atlantic Council ci sono davvero gli affari - come del resto era facilmente comprensibile. Ma non si poteva immaginare che sul piatto ci fosse già una proposta concreta per l'attuazione di un progetto che potrebbe diventare realtà addirittura in 6-9 mesi.

In mezzo, però, ci sono l'OK da ricevere dal mondo politico e l'ostruzionismo che inevitabilmente verrà messo in atto dall'ex monopolista TIM e da chi sta cablando il Paese con la banda ultra larga, ovvero Open Fiber. Va detto però che la proposta di Elon Musk fa gola: i costi dell'operazione saranno coperti da Starlink che parteciperà co-finanziando il progetto a fianco dei fondi del PNRR.

Un progetto allettante, si diceva, perché all'Italia costerebbe pochissimo, così come agli italiani che con 10 euro al mese si ritroverebbero collegati alla rete satellitare di Starlink. Il tutto in tempi super brevi, una situazione opposta ai ritardi accumulati sino ad oggi per la posa dei cavi in fibra ottica nelle aree bianche e non solo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow