Emma Bonino ricoverata a Roma in terapia intensiva: l’ex ministra poi trasferita al San Filippo Neri
Emma Bonino è stata ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Santo Spirito di Roma in codice rosso dopo aver avuto un malore. Lo si apprende da fonti sanitarie. Quando è giunta in ospedale la situazione è apparsa subito grave ed è stato deciso di trasferirla nel reparto di terapia intensiva.
L’ex ministra e leader di +Europa, che ha 77 anni, sarebbe comunque vigile. Successivamente è stata trasferita all’ospedale di Roma San Filippo Neri per essere sottoposta alle analisi e gli esami di cui ha bisogno.
Bonino ha lottato per diversi anni contro un tumore che l’aveva colpita ai polmoni nel 2015, ma da cui nel 2023 aveva annunciato di essere guarita. A ottobre dello scorso anno fu ricoverata due settimane per una seria crisi respiratoria.
Magi: “Fiduciosi in miglioramento Bonino, è grande lottatrice”
“Emma è ricoverata, noi stiamo aspettando i risultati degli accertamenti medici di queste prime ore. È vigile e siamo fiduciosi di avere in giornata notizia di miglioramenti perché Emma è una grande lottatrice, le mandiamo il nostro abbraccio affettuoso e la aspettiamo”. Così il leader di Più Europa Riccardo Magi, rispondendo a ‘Coffee breaak’ su La7 sulle condizioni di salute di Emma Bonino.
L’incontro con Papa Francesco
Nel novembre del 2024 ricevette la visita di Papa Francesco nella sua casa di Roma: una foto ritraeva entrambi in sedia a rotelle, Bonino con occhiali da sole e un cappello e non più con il turbante portato per diversi anni nel periodo della malattia.
Questo articolo Emma Bonino ricoverata a Roma in terapia intensiva: l’ex ministra poi trasferita al San Filippo Neri proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




