Flyoobe si aggiorna: prestazioni migliorate (e critiche a Microsoft per Windows 11)

Dicembre 2, 2025 - 04:00
 0

È da poco uscito un nuovo aggiornamento dell’app Flyoobe, una delle alternative più comode e convincenti per chi vuole installare Windows 11 su un computer non supportato: l’app raggiunge la versione 2.2, che rappresenta un passo avanti significativo, almeno a detta dello sviluppatore, dal punto di vista di prestazioni e reattività, consumando al tempo stesso meno memoria.

Nel descrivere la novità, lo sviluppatore coglie l’occasione per lanciare (più di) una frecciatina a Microsoft e all’attuale stato di Windows 11, le cui prestazioni sono percepite come ben lungi dall’ideale (anche perché Microsoft stessa ha ammesso la presenza di problemi tutt’altro che marginali nell’intera interfaccia del sistema, derivanti più che altro da un funzionamento improprio di XAML, il linguaggio dichiarativo (derivato dall’XML) pensato per le app e alla base di elementi come Start, l’ultima generazione della Taskbar, i widget e tanto altro ancora.

Avvio dell’app ulteriormente velocizzato e ridotto l’uso di memoria, non che [Flyoobe] sia mai stato un mostro XAML/WinUI come il menu Start di Windows 11 o Esplora file... ma ehi, ogni millisecondo conta (sì, al momento sono in guerra con le scelte di Microsoft in termini di prestazioni. Forse un giorno risolveranno i veri problemi di prestazioni invece di aggiungere un altro pulsante per Copilot. E onestamente, è doloroso vedere un sistema operativo che una volta amavi essere lentamente distrutto da priorità e decisioni sbagliate; vediamo quanto tempo ci vorrà prima che riescano a spingere anche me verso altri lidi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News