Giorgio Armani realizzerà un complesso immobiliare di lusso in Brasile

Il prestigioso complesso sarà unico nel suo genere; fonderà l'eleganza e la raffinatezza del marchio Armani con l'esperienza e la qualità della costruzione di Patrimar e sarà attentamente studiato per integrarsi perfettamente nel paesaggio naturale circostante. Le lussuose residenze saranno affiancate da diverse strutture progettate per offrire ai residenti uno stile di vita attivo ed elegante.

Giorgio Armani realizzerà un complesso immobiliare di lusso in Brasile

 Il Gruppo Armani e Patrimar annunciano la collaborazione per un importante progetto immobiliare in Brasile

Milano, 23 settembre 2024 — Il Gruppo Armani e Patrimar, l’impresa di costruzioni e sviluppo immobiliare con oltre sessant’anni di esperienza, ha il piacere di annunciare la nuova pionieristica collaborazione per la progettazione delle unità residenziali, le aree comuni e i servizi di un complesso immobiliare di lusso a Rio de Janeiro, in Brasile.


La collaborazione – la prima iniziativa immobiliare dello stilista in Brasile – combina l’esperienza di Patrimar nella costruzione di immobili di pregio con la sofisticata visione di Armani/Casa Interior Design Studio, segnando un momento significativo che rafforza la presenza di entrambi nel Paese.


“Sono entusiasta di questa nuova collaborazione, che mi permette di esplorare la mia idea dell’abitare in uno scenario urbano unico come quello di Rio de Janeiro, con la sua combinazione di oceano, verde e montagne, e la sua armonia di bellezza naturale e vita cittadina. Patrimar si è rivelato il partner ideale per dare vita a una nuova espressione della mia filosofia del vivere e del design come sua estensione: una visione nella quale lo stile Armani si adatta sempre allo spirito del luogo”, ha dichiarato Giorgio Armani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Armani.


Per la prima volta, Armani/Casa Interior Design Studio – che ha già contribuito all’ideazione e alla gestione di progetti residenziali in altre grandi città del mondo, tra cui Miami, Londra, Dubai, Pechino, Tel Aviv, Manila, Mumbai e Istanbul – sarà coinvolto, insieme al team di Patrimar, già dalle fasi iniziali, sviluppando i concept per le aree comuni, e proseguendo fino al completamento del progetto, con la definizione dei dettagli, delle finiture e dei mobili, complementi e accessori delle collezioni Armani/Casa.


Il prestigioso complesso sarà unico nel suo genere; fonderà l'eleganza e la raffinatezza del marchio Armani con l'esperienza e la qualità della costruzione di Patrimar e sarà attentamente studiato per integrarsi perfettamente nel paesaggio naturale circostante. Le lussuose residenze saranno affiancate da diverse strutture progettate per offrire ai residenti uno stile di vita attivo ed elegante.


Alex Veiga, CEO del Gruppo Patrimar, ha dichiarato di essere onorato di rappresentare la prima azienda del settore immobiliare che collabora a un progetto residenziale in Brasile con il noto marchio internazionale Armani/Casa. “Questa partnership costituisce una pietra miliare per la nostra società e per il mercato immobiliare di lusso del Paese. Insieme creeremo una joint venture che diventerà punto di riferimento nel design e nella qualità della vita”, ha commentato Veiga, che ha poi aggiunto: “Sarà un lancio senza precedenti in Brasile”.


Armani/Casa

Dopo oltre 20 anni dalla sua fondazione, Armani/Casa è leader mondiale del settore dell’arredamento di lusso. Dal 2004, lo studio di interior design Armani/Casa offre servizi completi di architettura d’interni a privati e società di sviluppo immobiliare, dalla fase concettuale sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, fino alla gestione della costruzione. Altri progetti annoverano residenze in città come Miami, Londra, Pechino, Tel Aviv, Manila, Mumbai e Istanbul. Armani/Casa è presente in 29 paesi del mondo, con un totale di 40 sedi.

Patrimar Engenharia


Patrimar Engenharia è un’impresa di costruzioni e sviluppo immobiliare dello Stato di Minas Gerais, appartenente al Gruppo Patrimar, con oltre sessant’anni di storia e tradizione nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali di alta gamma e di lusso a Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Minas Gerais e nello Stato di San Paolo. La qualità e la versatilità dei progetti edilizi di Patrimar non sono solo fattori che la differenziano, bensì dei prerequisiti. L'azienda non insegue l’indirizzo corrente del mercato, ma mira a proporre una nuova direzione. A tal fine, investe in innovazione, sostenibilità e qualità per superare le aspettative sul lusso e consentire ai clienti di ottenere il meglio.


Dal suo arrivo a Rio de Janeiro, nel 2021, Patrimar ha ottenuto risultati impressionanti vendendo, in media, un'unità abitativa al giorno. Questo risultato può essere espresso in un Valore Generale delle Vendite (VGV) di circa 2,5 miliardi di BRL, oltre a una media di 2,4 milioni di BRL di vendite giornaliere per unità venduta.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow