Golden Goose: nei nove mesi ricavi a 517 milioni (+13%)
Milano, 27 nov. (askanews) – Golden Goose, azienda italiana delle iconiche sneaker di lusso, ha registrato nei primi nove mesi del 2025 ricavi per 517,1 milioni (+13%), con una crescita a doppia cifra in tutte le regioni (Emea e Apac +15%, Americhe +10%). L’Ebitda rettificato si attesta a 173,6 milioni (+7%), con margine Ebitda al 33,6%. A fine settembre, la cassa è pari a 92 milioni e la leva finanziaria netta a 2,7.
Il canale DTC è cresciuto del 21%, la rete globale di negozi diretti (DOS) ha raggiunto 227 punti vendita a fine settembre 2025, con 12 nuove aperture rispetto a fine 2024. Le nuove location includono HAUS Tokyo, Chengdu, Hyundai Jungdong, Mumbai, Singapore Paragon, Manila, Ibiza, Paraggi, Aeroporto di Venezia, oltre ai primi due negozi kids a Milano e Dubai.
“Golden Goose ha registrato un altro trimestre di crescita a doppia cifra in tutte le aree geografiche, a conferma della resilienza del nostro modello di business e della risonanza globale del brand”, ha commentato l’AD Silvio Campara. “Spinti da un’ulteriore accelerazione del DTC, abbiamo conseguito un altro trimestre di crescita redditizia e ininterrotta. Abbiamo ampliato la rete retail con aperture senza eguali, da Tokyo a Chengdu, celebrato icone come la Super Star, lanciato una nuova silhouette di sneaker e inaugurato a Milano la Golden Goose Arena. Guardando avanti, Golden Goose è ben posizionata per portare la Co Creation a nuovi livelli e continuare a connettersi con la nostra Golden Community globale”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




