Idi riflette sul dressing del futuro
Appuntamento il 5 dicembre in Cascina Cuccagna a Milano dove gli studenti e le studentesse dell’Italian Design Institute si confronteranno sul tema della Circular Fashion e del design responsabile
Dressing the Future è l’evento multidisciplinare che si appresta ad andare in scena il 5 dicembre in Cascina Cuccagna a Milano.
Lo sta organizzando Italian Design Institute – Idi con l’intento di parlare di moda, creatività emergente, ricerca artistica e visioni sulla sostenibilità, riconfigurando il Made in Italy come un linguaggio culturale, sociale e ambientale.
Al centro ci sono gli studenti e le studentesse di Idi, insieme ad artisti, designer, professionisti e cittadini, chiamati a contribuire a un’intera giornata di incontri, workshop e installazioni sul tema della Circular Fashion e del design responsabile.
La giornata si apre alle 10 con l’inaugurazione dell’area espositiva, un percorso immersivo che combina arte, ricerca e didattica.
Cinque workshop per immaginare la Circular Fashion
Nel corso della giornata prenderanno vita cinque workshop tematici legati alle tematiche arte/moda ed economia circolare. Il talk delle 18, moderato da Aurora Magni, punta a ripensare il Made in Italy con un confronto che intreccia policy, imprenditorialità, cultura e filiere etiche, per delineare scenari credibili per la transizione sostenibile della moda italiana.
Al termine del talk, Italian Design Institute premierà alcune figure di riferimento della cultura del progetto: Roberto De Santis, Letizia Schatzinger, Mariella Milani, Marina Nelli, Armando Bruno, Simone Micheli e Maurizio Corbi, riconoscendone l’impegno nella diffusione di un design etico e responsabile.
L'articolo Idi riflette sul dressing del futuro è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




