Il Bambi Brunette è il colore di capelli che ti farà correre in salone
Anno nuovo, stagione nuova e colore di capelli nuovo che ci ossessiona. E il colore capelli dell’autunno 2025 si chiama Bambi Brunette o castano Bambi.
Diversamente alla bella stagione che ci ispira a tinte capelli luminose e brillanti, l’autunno invita a sfoggiare chiome dai toni profondi con sfumature calde e avvolgenti, spesso infischiandocene di tutti i diktat dell’armocromia. Oppure, anche meglio, con delle schiariture su capelli castani seguite da uno shampoo tonalizzante che adatta la tinta capelli al sottotono della pelle.
Colore capelli autunno: cos’è il Bambi Brunette

Foto Launchmetrics/ Spotlight
Se sentendo questo nome qualcuno pensasse al manto del famoso cerbiatto della Disney, avrebbe già un’idea dell’ispirazione del nome di battesimo del Bambi Brunette.
Il colore di capelli dell’autunno 2025 infatti, non è un colore di castano uniforme, ma un insieme di sfumature. Si tratta di un castano ricco che all’interno presenta riflessi caramello o nocciola che si fondono alla perfezione.
Si parte da una base scura che si ammorbidisce gradualmente in direzione delle punte assumendo riflessi più chiari e dorati. E il tutto avviene in modo che il risultato sembri assolutamente naturale, con schiariture strategiche ancora più impercettibili di un balayage tradizionale.
Questo gioco di luci dona ai capelli movimento, profondità e tridimensionalità, facendo apparire la chioma piena e luminosa.
Colore capelli autunno 2025: a chi è adatto il Bambi Brunette
Chi ha i capelli tra il castano scuro e il castano medio parte avvantaggiata, perché non sarà necessario toccare la base e il parrucchiere può fare direttamente le schiariture intorno al viso e sulle lunghezze medie.
Ma questo colore ha già conquistato anche chi ha la chioma bionda o nera, non solo su TikTok, dove il Bambi Brown è stato definitivamente battezzato colore capelli autunno 2025, ma anche tra celeb come Kaia Gerber, che quando si tratta di capelli castani è sempre un’ispirazione.
Soprattutto in Asia – più precisamente in Corea, Tailandia e Cina – dove i capelli sono naturalmente neri, il Bambi Brown è il colore di capelli più amato e richiesto della stagione.
GUARDA LE FOTO
Colore capelli autunno inverno 2025: 11 foto (e una bonus) del castano Bambi Brunette
Sì, il Bambi Brunette è perfetto per gli incarnati olivastri o dal sottotono caldo, ma un bravo colorista saprà adattare le schiariture castane anche alle pelli rosate facendole virare verso toni un po’ più freddi.
I punti di forza del Bambi Brunette
Il colore di capelli dell’autunno 2025 ha un grande vantaggio: richiede poca manutenzione e si possono fare ritocchi ogni tre o quattro mesi, chiaramente se si parte da una base castano scuro o medio.
Se si parte invece da un biondo o è necessario coprire i capelli bianchi, le tempistiche di ritocco della base seguono quelle della crescita dei capelli.
Bambi Bronde: la variante per le bionde che non vogliono scurirsi
Non tutte le bionde sono pronte a rinunciare al proprio colore, indipendentemente da quanto il Bambi Brunette possa essere una tentazione. Ma su TikTok c’è chi ha già pensato a un compromesso: il Bambi Bronde, un colore ibrido che abbraccia castano e biondo, brunette e blonde, con morbide sfumature calde o fredde.
GUARDA LE FOTO
Colore capelli: 15 sfumature di castano (da sperimentare almeno una volta nella vita)
The post Il Bambi Brunette è il colore di capelli che ti farà correre in salone appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




