Il Discorso alla città e le celebrazioni Santambrosiane
La basilica di Sant'Ambrogio a MilanoEcco il programma degli eventi e delle celebrazioni in programma nella Basilica di Sant’Ambrogio (piazza Sant’Ambrogio 15, Milano) nei prossimi giorni (vedi qui la locandina).
Mercoledì 3 dicembre: alle 21 concerto dell’Orchestra sinfonica di Milano.
Venerdì 5 dicembre: alle 18 l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, rivolge il Discorso alla città e alla Diocesi nel contesto dei primi Vespri votivi in onore di sant’Ambrogio: una riflessione indirizzata in particolar modo ad amministratori pubblici, politici e responsabili del bene comune che vivono e operano nel territorio della Diocesi di Milano. Questi il titolo e il sottotitolo del Discorso di quest’anno: «Ma essa non cadde. La casa comune, responsabilità condivisa». Diretta su RaiTre a cura della Tgr regionale, con commenti e approfondimenti giornalistici; in forma integrale, senza commenti su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano. In precedenza, alla presenza di monsignor Delpini e delle autorità, avrà luogo l’inaugurazione solenne di «Ambrosius. il tesoro della Basilica».
Domenica 7 dicembre, solennità di Sant’Ambrogio: alle 10 il canto delle Lodi; alle 10.30 la Santa Messa pontificale presieduta dall’Arcivescovo; altre Sante Messe alle 9, 12.30, 17 (presieduta dall’Abate di Sant’Ambrogio, monsignor Carlo Faccendini, e preceduta alle 16 dal solenne canto del Vespro) e 19.
Lunedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione: alle 12 Santa Messa capitolare in lingua latina presieduta dall’Abate; altre Sante Messe alle 9, 10.30 e 19; alle 17.30 solenne canto del Vespro.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




