Il look androgino è la tendenza del momento e con il tocco in più del blouson di pelle è ancora più affascinante

Dicembre 2, 2025 - 12:01
 0
Il look androgino è la tendenza del momento e con il tocco in più del blouson di pelle è ancora più affascinante

Pe le donne, vestirsi da uomo ha sempre avuto una grande attrattiva. Per un gioco di ruoli ma anche perché indossare cravatte, blazer oversize e pantaloni sartoriali porta a quello stile androgino innegabilmente sensuale e, perché no, divertente. Per la stagione invernale questa virata verso il guardaroba da uomo sembra essere diventata ancora più gettonata.

Saint Laurent: 6 look di cui innamorarsi dalla sfilata A/I 2025-2026

Il modo migliore per sfoggiarla? Quella che mette insieme blouson e completo maschile. Il primo è un capo che negli ultimi mesi si vede dappertutto ed è davvero diventato un trend fortissimo. L’altro è una sorta di divisa usata spesso per il lavoro ma che ora torna in una versione molto più fedele all’originale.

Dando un’occhiata allo street style, infatti, si vede come lo stile androgino abbia messo da parte quel sapersi adattare alla silhouette e alle forme delle donne e punti invece su capi dalla vestibilità classica, riservata al corpo maschile. Alla femminilità viene concessa solo l’eccezione di qualche accessorio, ma senza che questo possa rubare la scena agli abiti.

blouson e completo maschile Paris str S26 1398

Tiffany Hsu, alle ultime sfilate di Parigi, ha sfoggiato un look androgino con blouson e completo maschile (foto Spotlight Launchmetrics).

I segreti per un perfetto look androgino

A portare in modo magistrale questo mood maschile è Tiffany Hsu, chief buying officer dell’e-commerce MyTheresa. Alle ultime sfilate di Parigi ha infatti indossato un look che sembrava rubato dall’armadio di un uomo. A partire dal completo sartoriale blazer e pantaloni nei toni del beige dalle proporzioni, ovviamente, molto più ampie. Per rendere poi il tutto ancora più calzante, sono state aggiunte una camicia a righe e una cravatta a motivo regimental. Quest’ultima in particolare sembra essere uno degli accessori più di tendenza della stagione, perfetta per dare un tocco formale a tante combo moda diverse.

Ma il vero pezzo forte che arricchisce il completo maschile di un tocco di novità e di coolness è il soprabito indossato sopra. Vale a dire un blouson di pelle dalla nuance marrone castagna che riporta alla mente gli stilemi degli Anni 80, quelli del power dressing per eccellenza. Il risultato finale è elegante e classico ma con un lato inaspettato.Non si può fare a meno di notare, però, che in questo look di Tiffany Hsu ci sono anche degli accessori tutt’altro che maschili. Prima di tutto le scarpe, delle décolletée dalla punta affilatissima e dal tacco vertiginoso, indispensabile per compensare dei pantaloni così lunghi. E poi dei maxi orecchini dorati effetto scultura che, oltre a illuminare il viso, aggiungono quel tocco prezioso che mancava al look. Non resta che copiare subito l’idea outfit.

blouson e completo maschile Paris str S26 1397

A rendere ancora più speciale questo look da uomo sono gli accessori ultra femminili come le décolletée a punta e i maxi orecchini (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte di look belli, chic e facili da replicare per quest’inverno.

The post Il look androgino da indossare ora per rendere chic l’inverno appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News