Presentazione del romanzo veneziano "Il tessitore del vento" alla Biblioteca Universitaria di Pavia

Presentazione del romanzo veneziano "Il tessitore del vento" alla Biblioteca Universitaria di Pavia

Pavia. Lo scrittore pavese Romano Augusto Fiocchi presenta il suo romanzo Il tessitore del vento (Ronzani Editore, 2022) presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, giovedì 17 novembre 2022, ore 17. L’autore dialogherà con Beppe Cantele, direttore della Ronzani Editore. Letture di Enzo Arìa.

 

Il libro. Venezia è simbolo, è reale e immaginaria, è esempio e orrore. Una città che nel romanzo di Romano Augusto Fiocchi diventa teatro di una commedia umana triste, anche violenta, disperata ed arrancante. Una storia di misteri, di ricatti, di segreti. Di morti e di amori. Di osti e di scrittori. Un libro non comune questo Il tessitore del vento che Ronzani riedita a sedici anni dalla sua prima pubblicazione. Un libro con una trama brillante, dei crescendo palpitanti e nulla di scontato. E con Venezia personaggio tra i personaggi.

 

Romano Augusto Fiocchi, nato a Pavia nel 1961, giornalista pubblicista e scrittore, ha pubblicato 91 racconti suddivisi in cinque raccolte. E’ fra gli autori della Piccola antologia della peste.

 

Beppe Cantele, fondatore e direttore di Ronzani Editore, vive a Lusiana, nell’Altopiano di Asiago, ed è avvocato civilista. Insieme alla professione coltiva da sempre gli studi sulla storia del libro e della stampa, la tipografia e la bibliografia. 

File

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow