Insegnante muore e lascia tutto ai dipendenti della rsa dove aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita
Si è spento nella rsa di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, dove era andato a vivere negli ultimi anni della sua vita. Un luogo che per lui era come casa e così, prima di passare a miglior vita, il 78enne aveva disposto che i suoi averi passassero a quei lavoratori che lo avevano fatto sentire al sicuro, accolto. La scelta dell’anziano, ex giornalista, insegnante e consigliere del Consolato Usa a Milano, ha catturato l’attenzione dei media, dove spesso di parla solo di casi di cronaca negativi che vedono coinvolte le rsa. Questo non è il caso.
“Era brillante e preparato, un uomo del popolo – racconta sindacalista Andrea Figaia -. Giornalista, insegnante, per decenni stimato consigliere politico del Consolato statunitense di Milano. Ha ricevuto benemerenze da Cia, Fbi e Nsa. Un liberale autentico, moderato, capace di interpretare la complessità senza estremismi. Un carrarino illustre, competente, riconosciuto”.
L'articolo Insegnante muore e lascia tutto ai dipendenti della rsa dove aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




