Jiri Prochazka nei medi se non ottiene il match con Pereira

Novembre 3, 2025 - 21:30
 0
Jiri Prochazka nei medi se non ottiene il match con Pereira


Fabrizio Barbera
Jiri Prochazka nei medi se non ottiene il match con Pereira

Jiri Prochazka considera fortemente il passaggio di divisione se non dovesse ottenere il rematch con Alex Pereira.

La corona mondiale della categoria dei massimi leggeri UFC è tornata nelle mani di ‘Poatan’ nella sera del 4 ottobre 2025 dove ha sconfitto il russo Magomed Ankalaev. Una prestazione incredibile da parte del brasiliano che si riprende il titolo in appena 80 secondi.

Tuttavia, sempre nella notte di UFC 320, hanno combattuto due storici avversari di Alex Pereira, ovvero Prochazka e Rountree. Il vincitore chiede fortemente la title shot.

Jiri Prochazka passerà nei pesi medi in UFC?

Jiri Prochazka intervistato a bordo di Oktagon 79 ha spiegato le ragioni per cui crede di meritare un’altra occasione titolata:

“Penso di aver fatto tutto il necessario per conquistare la chance per la cintura. Ho sconfitto due dei migliori fighter della light heavyweight division, entrambe le volte per KO. Ho lanciato dei chiari segnali a tutto il mondo”.

Ad ogni modo, Jiri Prochazka è perfettamente a conoscenza della volontà di Alex Pereira di salire nei pesi massimi. Il brasiliano sogna di disputare un combattimento con Jon Jones a UFC White House e di vincere un terzo titolo mondiale.

Se ciò dovesse verificarsi, a quel punto il ceco potrebbe scendere nei pesi medi: “In quel caso potrei prendere seriamente in considerazione l’idea di spostarmi nella middleweight division. Non taglio molto per rientrare nei 93 kg, quindi penso che il mio corpo reagirà bene al taglio per entrare negli 84 kg”.

Jiri Prochazka vuole a tutti i costi vincere un’altra volta la cintura UFC: “Quello è il mio obiettivo, non mi importa il fatto che sono stato già campione del mondo. Io voglio tornare in Repubblica Ceca con l’oro tra le mani”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ondrej Novotny (@ondrejnovotny)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News