Jon Jones rimpiange di non aver affrontato Anthony Johnson

Novembre 8, 2025 - 16:32
 0
Jon Jones rimpiange di non aver affrontato Anthony Johnson


Fabrizio Barbera
Jon Jones rimpiange di non aver affrontato Anthony Johnson

A Jon Jones dispiace non aver mai potuto condividere l’ottagono con il compianto Anthony Johnson.

Anthony Johnson è stato per diversi anni uno dei massimi leggeri più forti del pianeta e, soprattutto, uno degli uomini con il KO power più devastante in assoluto. Alexander Gustafsson, Glover Teixeira, Jimi Manuwa, Ryan Bader e molti altri sono finiti privi di sensi contro la furia del fighter americano.

Nell’aprile 2015 Johnson si era guadagnato l’occasione di combattere per la cintura UFC contro l’allora campione Jon ‘Bones’ Jones. Tuttavia, il campione in carica fu squalificato dalla UFC a causa di uno dei tanti problemi avuti con la legge.

Jon Jones ammette di aver avuto paura di Anthony Johnson

Jon Jones, ospite del ‘No Scripts Podcast’, ha parlato dell’unico fighter di cui si pente di non aver mai affrontato:

“Diamine, riposa in pace fratello. Dovevo affrontare Anthony nel 2015, ma mi sono cacciato nei guai e non ho potuto scontrarmi con lui. Mi sarebbe tanto piaciuto dividere la gabbia con lui, con un essere umano del genere, un tipo rispettoso e un bravo ragazzo”.

Ad ogni modo, Jon Jones era spaventato da Anthony Johnson: “Era un fighter terrificante, poteva staccarti la testa con un colpo, con una ferocia mai vista prima. Mi sono sentito nervoso all’idea di affrontarlo perché ti spaventava, ma questo fa parte del mio lavoro. Da una parte ero felice di non doverlo affrontare”.

Visto la squalifica di Jon Jones, Anthony Johnson ebbe la chance di diventare campione mondiale nell’aprile 2015 contro Daniel Cormier, ma il vincitore fu proprio quest’ultimo. ‘Rumble’ si conquistò una seconda title shot a suon di KO, ma venne battuto anche in quell’occasione da ‘DC’.

Tornando a Jones, l’ex double champ della UFC spera di ottenere il match con Alex Pereira al prestigioso evento di UFC White House del 4 giugno 2026.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zayd Hussein (@zayd__hussein)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News