Justin Bieber ha conquistato quattro nomination ai Grammy Awards

Novembre 14, 2025 - 19:00
 0
Justin Bieber ha conquistato quattro nomination ai Grammy Awards

Milano, 14 nov. (askanews) – Justin Bieber, popstar di fama mondiale, cantautore multiplatino e volto di un’intera generazione, ha conquistato quattro nomination ai Grammy Awards 2026 per il suo ultimo album “Swag”, pubblicato a luglio e di cui a settembre è uscita la seconda parte “Swag II”. Da oggi sono finalmente disponibili i formati fisici doppio LP e CD di “Swag” sullo Shop Universal. Inoltre, è già acquistabile lo speciale 45 giri del singolo “Daisies”.

Justin Bieber conclude il 2025, che ha segnato il suo ritorno sulla scena musicale internazionale, con due nomination ai Grammy Awards 2026 per l’album “Swag” – Album of the Year e Best Pop Vocal Album – una nomination per il singolo “Daisies” come Best Pop Solo Performance e una per il brano “Yukon” nella categoria Best R&B Performance.

“Swag” è stato il grandioso ritorno alla musica di Justin Bieber dopo quattro anni dal suo ultimo album “Justice”, successo planetario certificato disco di platino in Italia e contenente hit come “Peaches” feat. Daniel Caesar & Giveon” (doppio disco di platino in Italia), “Ghost” (disco di platino in Italia), “Holy” feat. Chance The Rapper, “Lonely” feat. Benny Blanco, “Anyone” e “Hold on”, tutte certificate disco d’oro in Italia. Debuttato al secondo posto della classifica Billboard 200, “SWAG” ha piazzato ben 16 delle 21 tracce nella classifica Billboard Hot 100, diventando l’album più ascoltato a livello globale nel giorno di rilascio fino a quel momento. L’album ha sorpassato i 200 milioni di stream nella sola settimana di uscita, risultato migliore della carriera dell’artista, e si è posizionato al primo posto delle classifiche Billboard Top Streaming, Top Pop e Top R&B Album, diventando così il decimo progetto di Justin Bieber a ottenere un posto in Top 5 nella Billboard 200. Il singolo estratto “Daisies” è diventato subito una hit, arrivando al primo posto delle classifiche Billboard Streaming Songs, Spotify U.S. e Spotify Global Song e Apple Music Top 100 Global. Con “SWAG II”, Justin Bieber ha proseguito il suo slancio artistico in un corpus di 23 brani audaci, amplificando l’energia, la creatività e l’impatto culturale del suo predecessore. Il nuovo album è un approfondimento dei temi già anticipati in “SWAG”, nello specifico la sua nuova vita da marito e padre e la sua profonda e fortissima fede.

Justin Bieber è uno degli artisti più famosi e riconosciuti al mondo, con alle spalle una carriera di quasi vent’anni. Solo in Italia il suo catalogo musicale ha ottenuto 15 dischi d’oro e 56 dischi di platino, grazie anche a brani pietre miliari del pop internazionale quali “Love Yourself”, “Sorry”, “What Do You Mean?” e “Let Me Love You”, tutti singoli detentori di sei dischi di platino ciascuno. Con oltre 86 miliardi di stream totali, più di 150 milioni di album venduti tra copie fisiche e digitali, 10 vittorie ai Billboard Music Awards, 7 vittorie agli American Music Awards, 9 vittorie agli MTV Europe Music Awards e 18 Teen Choice Awards, Justin Bieber si è imposto come uno dei nomi più amati e riconosciuti degli anni Duemila. Nel corso della sua carriera artistica ha dimostrato di saper spaziare abilmente tra vari generi musicali e di potersi rivolgere a un pubblico vastissimo, grazie a testi che si sono evoluti con lui e a una sperimentazione costante. Il ritorno alla musica nel 2025 segna l’inizio di un nuovo capitolo ed è al contempo l’ennesima conferma di una carriera monumentale.

[Per l’album “Swag” che ha segnato suo ritorno alla musica|PN_20251114_00091|gn00 in02|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/11/20251114_172548_0EBA9879.jpg|14/11/2025 17:25:55|Justin Bieber ha conquistato quattro nomination ai Grammy Awards|Musica|Spettacolo]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia