Kayla Harrison ha grossi dubbi sul peso di Amanda Nunes

Dicembre 2, 2025 - 15:32
 0
Kayla Harrison ha grossi dubbi sul peso di Amanda Nunes


Fabrizio Giovagnoli
Kayla Harrison ha grossi dubbi sul peso di Amanda Nunes

Kayla Harrison e Amanda Nunes saranno tra le protagoniste di UFC 324 a Gennaio 2026 ma la campionessa ha seri dubbi sul match.

Le due grandi atlete furono compagne di palestra presso American Top Team in passato quando l’attuale detentrice della cintura dei pesi gallo era ancora impegnata nei tornei PFL e la leonessa brasiliana dominava in UFC.

Kayla Harrison, quindi, conosce bene la sua avversaria e questo non le da modo di stare tranquilla in vista dell’incontro.

Kayla Harrison ha ragione a dubitare?

L’incontro tra Kayla Harrison e la Nunes, avrà luogo al limite delle 135 libbre con in palio la cintura di quella divisione, un peso che presenta delle sfide per entrambe le contendenti.

La Harrison in PFL combatteva addirittura nei pesi leggeri, e comunque sarebbe molto più a suo agio nei pesi piuma e così anche la sua avversaria che, tra l’altro, è lontana dalle competizioni da anni e, quindi, dovrà rientrare in una forma persa da tempo.

Non sono convinta che lei riesca a tagliare a  135“, ha rivelato la campionessa ad Ariel Helwani. “Non sono preoccupata. Ma sicuramente, l’abbiamo vista ritirarsi dai main event in passato, e l’abbiamo vista avere problemi e difficoltà. Mi sto preparando mentalmente per essere disciplinata e fare il mio lavoro, e non sarei sorpresa se lei non ci riuscisse”

Inoltre l’ex olimpionica di Judo ha illustrato quello che pensa potrà essere il tema tattico del combattimento:

“Penso che lei inizierà forte e io dovrò attendere e sfinirla“, ha aggiunto Kayla Harrison. “Dovrò essere intelligente, calma e composta, e imporre la mia volontà, sono sempre a un takedown di distanza dalla vittoria ad ogni incontro”.

 

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News