Khamzat Chimaev accetta di affrontare Nassourdine Imavov

Novembre 29, 2025 - 02:30
 0
Khamzat Chimaev accetta di affrontare Nassourdine Imavov


Fabrizio Barbera
Khamzat Chimaev accetta di affrontare Nassourdine Imavov

Khamzat Chimaev ha accettato di combattere contro il connazionale Nassourdine Imavov, ma dopo il ramadan.

Il 2025 è stato finalmente l’anno della consacrazione per ‘Borz’. Infatti, il lupo ceceno è riuscito a conquistare la corona mondiale dei pesi medi il 16 agosto in occasione di UFC 319.

Nel main event di Chicago, il lottatore russo con cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti, ha strappato il titolo middleweight dalle mani di Dricus Du Plessis. Ora, è pronto verso nuove sfide.

Khamzat Chimaev vs Imavov dopo il Ramadan 2026?

Khamzat Chimaev nel corso dell’ultima settimana ha fatto parlare molto di sé per delle vicende extra ottagono. Sabato scorso era presente all’angolo di Arman Tsarukyan per il main event di UFC Qatar.

Al termine dell’evento, in cui il suo amico Tsarukyan ha vinto per sottomissione nel corso del secondo round, ha avuto un alterco con il peso welter Ian Garry. ‘Borz’ non ha preso bene l’atteggiamento e le provocazioni dell’irlandese e ha provato ad aggredirlo. Fortunatamente la sicurezza UFC ha evitato il contatto fisico. Successivamente, Khamzat Chimaev è volato in Cecenia per accogliere Jon ‘Bones’ Jones, il suo fighter preferito.

Ora però è arrivato il momento della prima difesa titolata per il regno del ceceno. L’avversario previsto è il russo con cittadinanza francese Nassourdine Imavov, fighter che ha all’attivo cinque vittorie consecutive con nomi altisonanti come Israel Adesanya, Caio Borralho, Jared Cannonier e Brendan Allen.

A confermare la sfida tra Khamzat Chimaev e Nassourdine Imavov è lo stesso fighter ceceno che scrive su ‘X’: “Ci vediamo dopo il ramadan Nassourdina Imavov. Hai tempo per lavorare nel tuo wrestling”.

Dunque, siccome il ramadan 2026 inizia il 17 febbraio e termina il 19 marzo, il combattimento tra i due avverrà presumibilmente verso aprile o maggio.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News