La combo labbra di Cynthia Erivo, alla prima di “Wicked: For Good”, è per tutte

Novembre 13, 2025 - 11:02
 0
La combo labbra di Cynthia Erivo, alla prima di “Wicked: For Good”, è per tutte

Lo scorso 10 novembre, sul tappeto “verde” della première londinese di Wicked: For Good, l’attrice Cynthia Erivo, 38 anni, ha letteralmente stregato i fan con il suo make up firmato Prada. Un beauty look che univa eleganza e intensità, proprio Elphaba, il personaggio interpretato dalla Erivo nel film. Con protagonista indiscussa una combo labbra sui toni del marrone, perfetta per incarnare il mood dark-romantico della serata.

Balsami labbra, ma con spf: perché è importante stenderli?

La make up artist Joanna Simkin, che ha curato il trucco dell’attrice, ha spiegato: «Poiché Wicked: For Good ha un’atmosfera più cupa rispetto al primo film, abbiamo voluto esplorare l’era più oscura di Elphaba, rimanendo però fedeli alla sua innata dolcezza». E proprio questa dualità si legge nel trucco labbra: un gioco di texture e sfumature calde che bilancia la profondità dello sguardo con una sensualità morbida e raffinata.

Cynthia Erivo e la combo labbra che sta bene a tutte: come realizzarla

Per ottenere tale risultato, Simkin ha utilizzato il rossetto Monochrome Hyper Matte Lipstick in B13 Marron di Prada: un marrone neutro e vellutato che definisce le labbra senza appesantirle. Sopra, un leggerissimo tocco di Light Glowing Lip Color in U019 Brown, per un finish luminoso e a effetto second skin. Il risultato? Una combo labbra naturale ma di carattere, che si adatta perfettamente a ogni incarnato e regala un’eleganza senza tempo.

Cynthia Erivo 1

Cynthia Erivo (foto: Courtesy Prada Beauty Press Office)

Per ricrearla a casa, il segreto sta nella preparazione. Una combo labbra così sofisticata necessita di una base perfettamente levigata. Largo, dunque, agli scrub labbra zuccherini seguiti da un balm ultra-idratante. Solo una volta che quest’ultimo è stato completamente assorbito, si può procedere con il lipstpick. Dunque, mai avere fretta!

Il rossetto va steso con un pennellino, concentrandosi al centro e sfumando poi verso i bordi per un effetto soft-focus. Infine, il color caramello luminoso va picchiettato solo al centro delle labbra per donare maggiore tridimensionalità. Un trucco perfetto da abbinare sia a uno smokey eye da sera sia a un trucco più naturale da giorno.

Il resto del beauty look

Cynthia Erivo 2

Cynthia Erivo (foto: Courtesy Prada Beauty Press Office)

Il resto del beauty look di Cynthia Erivo ha poi completato il racconto beauty firmato Prada: una base levigata e luminosa, realizzata con il Reveal Skin Optimizing Foundation e fissata dal Light Glowing Powder, e uno sguardo profondo, enfatizzato da una sfumatura antracite della palette Profusion e dalla Eye Pencil in Nero. «Ho voluto enfatizzare lo sguardo con un tocco dark e rock, mantenendo invece le labbra morbide e delicate», ha aggiunto Simkin.

Cynthia Erivo ispira anche una fragranza

Cynthia Erivo 3

La fragranza Elphaba Enchanted di Ariana Grande (foto: Courtesy Douglas Italia Press Office)

Chissà se poi Cynthia Erivo, durante la première londinese di Wicked: For Good, avrà indossato anche la fragranza Elphaba Enchanted, lanciata da Ariana Grande in esclusiva da Douglas e dedicata proprio al suo personaggio. Con note di mela verde, oud e muschio. Nel flacone total green che si contrappone a quello pink del profumo Glinda Bubbly Pink. Quest’ultimo è caratterizzato da tocchi di mela rosa e sandalo, ed è ispirato al personaggio interpretato nel film dalla stessa Ariana Grande.

The post La combo labbra di Cynthia Erivo, alla prima di “Wicked: For Good”, è per tutte appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News