L'attrice Demi Moore ha festeggiato il suo 63esimo compleanno sfoggiando due look in pizzo nero: casual per il giorno, glamour e sensuale per la sera.
In pieno Rinascimento di carriera, Demi Moore ha festeggiato il suo compleanno alla premiere della seconda stagione di Landman. L’attrice di The Substance ha appena compiuto 63 anni e, per dimostrare che l’età è solo un numero, ha sfoggiato due look che giocavano: una gonna per il giorno e un abito in pizzo per la sera. Una lezione di stile per chi vuole seguire la tendenza dei look vedo-non-vedo, ma in modo facile da portare.
I look trasparenti di Demi Moore
Grandi occhiali da sole, giacca di pelle, stivali alti e una gonna con intarsi in pizzo e in pelle: nel giorno del suo 63esimo compleanno Demi Moore è stata fotografata con un look che riflette il suo nuovo stile, audace ma sapientemente costruito.
L’attrice indossava un maxipullover su una camicia a righe e una giacca di pelle – tutto firmato Brandon Maxwell – ma il pezzo forte era la gonna lunga che alternava tasselli in pelle e pizzo trasparente, scoprendo le gambe e gli stivali al ginocchio.
Per il red carpet serale, Demi Moore e lo stylist Brad Goreski hanno scelto un abito in pizzo nero trasparente di Gucci con maniche lunghe e profonda scollatura a tuffo. L’abito era completato da orecchini della linea di Alta Gioielleria del brand. Una scelta che non stupisce: l’attrice è stata scelta da Demna Gvasalia come protagonista del corto La Tigre con cui ha presentato la prima collezione disegnata per Gucci, La Famiglia.

Demi Moore alla premiere di “Landman” in Gucci. (Photo by Taylor Hill/FilmMagic)
Come indossare le trasparenze dopo i 50 anni
Demi Moore non è l’unica star “over 50” ad aver giocato con il trend, anzi. Cate Blanchett ogni tanto si concede un tocco di leggerezza sul red carpet, senza mai perdere in fascino. Jennifer Lopez ne ha fatto un suo marchio di fabbrica, anche ora che ha 56 anni; senza contare Kris Jenner (70 anni) e Naomi Watts.
Da molte stagioni le trasparenze si sono imposte come un trend, tra sheer dress, lingerie a vista & co. Non il trend più facile da portare con disinvoltura, specialmente quando si va avanti con gli anni. L’età, però, non dovrebbe definire a priori le scelte estetiche e di stile: tutto sta nel trovare una chiave chic, portabile ed elegante per interpretare il trend.
Il segreto (che tanto segreto non è) sta nella parola layering, cioé stratificazione: giocando con lunghezze e sovrapposizioni si possono sfoggiare capi trasparenti con classe. Per esempio: la gonna con tasselli in pizzo di Demi Moore si può sdrammatizzare con un paio di stivali alti e un babydoll, o con collant e mocassini. Stesso discorso per le gonne longuette trasparenti, che diventano super chic sotto a un maxi pullover e a un cappotto avvolgente.

Demi Moore abbina la gonna con inserti trasparenti agli stivali alti. (Photo by TheStewartofNY/GC Images)
Gli abiti trasparenti possono essere facilmente “doppiati” con una sottoveste, o indossati con una maxi-camicia maschile che bilanci l’elemento sensualità. Una camicia trasparente, invece, può essere l’elemento jolly che “alleggerisce” un tailleur con pantaloni palazzo, o un blazer rigoroso. È il bello della moda: basta un accessorio diverso, un capo indossato in un modo inaspettato, e tutto diventa possibile.
The post La lezione di Demi Moore: come indossare le trasparenze (anche a 63 anni) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




