Le dichiarazioni infelici di Francesca Albanese, e le infatuazioni della stampa per certi personaggi

Dicembre 1, 2025 - 19:00
 0
Le dichiarazioni infelici di Francesca Albanese, e le infatuazioni della stampa per certi personaggi

Le dichiarazioni di Francesca Albanese a proposito dell’assalto dei manifestanti filopalestinesi alla redazione della Stampa hanno sollevato comprensibile indignazione e incomprensibile stupore. Dopo avere premesso, ovviamente, di condannare l’episodio, la relatrice speciale dell’Onu sui territori occupati ha espresso infatti l’auspicio che «questo sia anche un monito alla stampa», immagino con la minuscola. Sul merito della questione, non insulterò l’intelligenza dei miei lettori mettendomi a spiegare perché sia un’affermazione intollerabile. Quanto a colei che l’ha pronunciata, ho già detto qui, in più occasioni, cosa ne penso (e anche, più recentemente, in una delle mie letterine settimanali).

Personalmente, mi auguro dunque che le sue ultime dichiarazioni siano un monito alla stampa italiana e internazionale sui rischi delle facili infatuazioni per personaggi del genere. A conferma della tesi, sabato Albanese, ospite della centesima trasmissione condotta da un giornalista del Fatto con ospiti opinionisti e collaboratori del Fatto, a proposito delle polemiche, ha detto testualmente: «Mi criticano perché in questo momento io faccio paura, faccio paura perché rappresento il cambiamento». Una frase che sembra tratta da un manifesto elettorale.

L'articolo Le dichiarazioni infelici di Francesca Albanese, e le infatuazioni della stampa per certi personaggi proviene da Linkiesta.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News