Maschera viso in tessuto fai da te: ingredienti e zero sprechi per una coccola super low cost
Prendersi cura della propria pelle è importantissimo e non sempre occorre spendere una fortuna di prodotti in skincare per avere una pelle sana, idratata e luminosa. Trovare soluzioni semplici, naturali e anche sostenibili ti consente di trasformare la tua beauty routine in un momento di benessere senza andare a toccare il portafoglio. La maschera viso in tessuto fai da te è la prepari con pochi ingredienti: è economica, la puoi personalizzare e puoi prepararla ogni volta che ne avrai voglia. Ecco come!
Maschera per il viso in tessuto fai da te: come prepararla in poco tempo
Il primo passo è scegliere il supporto in tessuto. Non è necessario acquistare prodotti specifici, puoi anche scegliere dal tuo cassetto un indumento bianco che sia preferibilmente 100% cotone. Anche una federa o una t-shirt andranno più che bene! Evita capi colorati.

Prepara la maschera: ritaglia la stoffa a forma di ovale, poi con l’aiuto delle forbici crea il naso, gli occhi e la bocca. Questa maschera sarà la tua base per i vari trattamenti, ti basterà lavarla con cura dopo ogni utilizzo. Tutto quello che dovrai fare ora è preparare con pochi e semplici ingredienti la miscela in cui andrai a immergere la maschera in tessuto.
Per una pelle secca puoi optare per una miscela che sia in grado di idratare e nutrire la zona a fondo. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
- 1/2 tazza di infuso di camomilla freddo
- 1 cucchiaino di miele
- 1/2 cucchiaino di mandorle dolci
Unisci in una ciotola tutti gli ingredienti, quindi amalgama per bene il tutto e immergi la tua maschera in tessuto. Strizzala leggermente e applicala sul viso precedentemente deterso per circa 15 – 20 minuti. Rimuovi la maschera e massaggia il siero che ti sarà rimasto sulla pelle.
Per una pelle grassa o mista, prepara questa miscela:
- 1 cucchiaino di gel d’aloe vera puro
- 40 ml di idrolato di amamelide
Il procedimento è lo stesso. In questo modo potrai preparare tutte le miscele che vorrai per la tua maschera in tessuto e scegliere gli ingredienti di cui hai bisogno a seconda delle esigenze della tua pelle da trattare.
Prepara sempre i mix di ingredienti al momento, quindi lava sempre con cura la maschera in tessuto e riutilizzala per evitare sprechi e prenderti cura della tua pelle ogni volta che lo vorrai!
L'articolo Maschera viso in tessuto fai da te: ingredienti e zero sprechi per una coccola super low cost proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




