Mercato Milan, occasione a sorpresa dal Manchester City

Dicembre 2, 2025 - 14:00
 0
Mercato Milan, occasione a sorpresa dal Manchester City

La questione contrattuale di Mike Maignan sta tenendo il Milan con il fiato sospeso: il fortissimo francese ha un accordo con il club valido fino a giugno e le trattative per il rinnovo sono bloccate. C’è una grande differenza tra domanda e offerta, per questo motivo si sono interrotti i colloqui imbastiti mesi fa da Giorgio Furlani. La scorsa estate il Chelsea ha provato a ingaggiare Maignan ma il Milan si è opposto, fiducioso che si potesse trovare un accordo per il rinnovo. Così non è stato e ora Igli Tare sta valutando vari profili per sostituire il francese qualora dovesse lasciare Milano in estate.

Nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi a sorpresa: James Trafford è scontento dello scarso minutaggio al Manchester City e non vede futuro davanti a sé data la concorrenza di Gianluigi Donnarumma. Secondo fonti inglesi, il giovane campione avrebbe chiesto al suo entourage di valutare opzioni alternative per un eventuale trasferimento estivo. Sulle sue tracce ci sono alcuni club di Premier League (Newcastle in primis) e non sarà di certo un colpo economico, però ha un potenziale enorme e potrebbe essere il titolare del suo prossimo club per moltissimo tempo data la giovane età. Secondo Transfermarkt ha un calore di 30 milioni di euro.

A gennaio il Milan potrebbe fare qualche colpo: negli ultimi giorni il nome di Sergio Ramos è stato accostato con insistenza al club rossonero. Il roccioso difensore spagnolo, che non ha mai nascosto una certa ammirazione per il Diavolo, ha il contratto in scadenza con il Monterrey e non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. L’ex Real Madrid vuole provare un’ultima esperienza europea prima di dire addio al calcio ed è alla ricerca di un club di primo livello disposto a dargli la possibilità di giocare. Ci sarà da verificare l’aspetto che riguarda l’integrità fisica di Sergio Ramos: a marzo compirà 40 anni e nelle ultime stagioni ha giocato un po’ a singhiozzo.

Nella sessione invernale di calciomercato è possibile innesto anche nel reparto offensivo per il Milan: gli occhi sono puntati su Niclas Füllkrug, centravanti in fuga dall’Aston Villa. Grazie alla sua esperienza, il tedesco potrebbe aiutare fin da subito il Milan a continuare la marcia spedita verso la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo obbligato per il Diavolo. Cresciuto tra le fila del Werder Brema, Niclas Füllkrug è un centravanti dotato di grande fisicità abilissimo nei colpi di testa. Füllkrug nell’agosto 2024 ha lasciato il Borussia Dortmund per trasferirsi al West Ham: gli Hammers hanno sborsato 27 milioni di euro per acquistarlo ma qualcosa in Inghilterra è andato storto e il campione non si è ambientato in Premier League.

Leggi l'articolo Mercato Milan, occasione a sorpresa dal Manchester City su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia