Napoli-Conte, la risoluzione è ufficiale: il comunicato e i dettagli. Ora l'attesa per Allegri
Arriva il comunicato da parte della società partenopea sull'addio del tecnico salentino.
Ora è arrivata davvero l'ufficialità della separazione anticipata fra Antonio Conte e il Napoli.
Il club di proprietà di Aurelio De Laurentiis ha annunciato - attraverso un comunicato apparso sui propri canali social e sul sito della società - la risoluzione consensuale del contratto in essere del tecnico salentino e di tutto il suo staff.
Ora il Napoli si prepara ad accogliere Massimiliano Allegri come nuovo allenatore, una volta che sarà risolta la questione legata alla buonuscita richiesta dal livornese al Milan dopo il licenziamento voluto da RedBird e dal patron Gerry Cardinale.
IL COMUNICATO
Di seguito, il comunicato da parte della società azzurra.
"La SSC Napoli comunica di aver risolto consensualmente ed in anticipo rispetto alla naturale scadenza i rapporti di lavoro con l’allenatore Antonio Conte e con i Suoi collaboratori.
Mister Conte alla guida degli azzurri per due stagioni, ha condotto il Napoli alla conquista del quarto scudetto il 23 maggio 2025 e alla vittoria della Supercoppa Italiana lo scorso 22 dicembre.
All’allenatore ed al suo staff i nostri ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto, oltre ai migliori auguri per il futuro e per le prossime sfide professionali che decideranno di affrontare.
Grazie, mister!".
I DETTAGLI
Dopo la conferenza stampa congiunta - a seguito delle ultime giornate di campionato - e le parole arrivate dal suo profilo ufficiale Instagram ("Due anni vincenti di forti emozioni e grande passione, semplicemente grazie di cuore Napoli"), nella mattinata di ieri Antonio Conte aveva già firmato nero su bianco la risoluzione del contratto che lo legava al Napoli sino alla prossima annata sportiva.
Il tecnico salentino lascia dopo due stagioni in cui ha arricchito il palmares del club azzurro con uno Scudetto (il quarto della storia) e una Supercoppa Italiana.
ORA ALLEGRI
Il Napoli si appresta adesso a ufficializzare l'ingaggio di Massimiliano Allegri: pronto un contratto di due anni per il tecnico livornese che sta discutendo della buonuscita dal Milan, club con il quale era legato a un accordo sino al 30 giugno 2027.
Allegri firmerà un biennale con un'opzione - inserita all'interno dell'accordo con il Napoli - per una terza stagione in favore della società campana. Il livornese ex Milan e Juventus guadagnerà 4,5 milioni di euro all'anno più bonus, con un premio speciale nel caso in cui riuscisse a vincere lo Scudetto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)