Natalia Battaglini sale al timone del marchio Pollini nel ruolo di general manager
Pollini annuncia la nomina di Natalia Battaglini a general manager. In azienda nel 2018, Battaglini – si legge in una nota – “ha da sempre rappresentato una figura chiave all’interno dell’organizzazione, distinguendosi per la sua forte leadership, la profonda conoscenza del brand e la costante capacità di conseguire risultati eccellenti. Sotto sua guida Pollini continuerà il proprio percorso di crescita, rimanendo fedele alla sua tradizione e alla sua distintiva visione stilistica”.
Inoltre, nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione di Aeffe, società a cui oltre a Pollini fanno capo Alberta Ferretti e Moschino, ha deliberato di procedere con la richiesta di esclusione volontaria dal Segmento Star di Borsa Italiana. “Tale decisione – specifica una nota – si inserisce nel contesto della procedura di composizione negoziata della crisi in corso, in relazione alla quale la società ha depositato istanza di accesso lo scorso 2 ottobre 2025, ed è dettata dall’esigenza di semplificare e ottimizzare le attività aziendali e le risorse a disposizione, consentendo una maggiore flessibilità operativa e permettendo a tutte le funzioni di focalizzarsi su quanto necessario al fine di una positiva conclusione della composizione negoziata della crisi stessa”.
Il player romagnolo ha generato ricavi per 155 milioni di euro, in calo del 24,4% a cambi correnti (-25,1% a tassi di cambio costanti) nei primi nove mesi del 2025. Le vendite del segmento prêt-à-porter sono state pari a 95,5 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un decremento del 31, 8 a cambi correnti (-31,3% a cambi costanti). I ricavi della divisione calzature e pelletteria sono state pari a 76,8 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, in calo del 11,4% a cambi correnti e costanti rispetto al medesimo periodo del 2024.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




