L’incontro si terrà dalle ore 14:00 alle 19:00 presso il Distaccamento Borgoratti della Pubblica Assistenza in via Posalunga 66 B.
Verranno illustrate le principali manovre salvavita in ambito pediatrico, quali la disostruzione delle vie aeree e il massaggio cardiaco nei neonati e nei bambini.
“Questo secondo appuntamento nasce dalle numerose richieste della cittadinanza e dalla nostra volontà di estendere a quanti più partecipanti possibili le importanti nozioni divulgate”, dichiara Federico Scacchetti, direttore sanitario della Croce Bianca Genovese.
“L’incontro di novembre ha esaurito in poche ore i posti disponibili, seppur aumentati, dunque abbiamo deciso di replicare. La finalità è quella di trasmettere la cultura delle manovre salvavita nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari, poiché queste patologie sono tempo-dipendenti ed è fondamentale saper fare qualcosa ancor prima che arrivi l’ambulanza. La formazione è importantissima, sta a noi divulgare queste importanti procedure e renderle note a una fetta sempre più ampia della popolazione. Questo corso si rivolge in particolare a neo-genitori, nonni, educatori, insegnanti e più in generale a tutti coloro i quali si prendano cura di bambini”, conclude Scacchetti.
Gli interessati ad approfondire ulteriormente le tematiche trattate o ad intraprendere il percorso da aspiranti volontari, potranno effettuare l’iscrizione all’Associazione e saranno ricontattati per un colloquio.
Per partecipare all’incontro (al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione) è obbligatoria la
registrazione al link
https://bit.ly/corso-pblsd-cbg entro il 12 dicembre. I posti disponibili sono 30.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail comunicazione@crocebianca.it.