Omaggio dei P.A.O. agli Elettrojoyce con una nuova versione di “Raga”
Milano, 14 nov. (askanews) – A 25 anni dalla pubblicazione del brano originale, i P.A.O. (Pulsazioni d’Anime Oneste) rendono omaggio agli Elettrojoyce con una nuova versione di “Raga”, in uscita venerdì 14 novembre 2025 per Octopus Records su tutte le piattaforme digitali.
La canzone, pubblicata nel 2000 e firmata da Filippo Gatti, viene reinterpretata dai P.A.O. come un ponte tra generazioni, in una chiave sonora che mescola istinto, gratitudine e autenticità. Alla nuova registrazione partecipa lo stesso Filippo Gatti, al pianoforte e alla produzione artistica, in un dialogo musicale che celebra la continuità e la condivisione come valore fondante della musica d’autore italiana. La nuova versione, registrata in presa diretta, mantiene l’anima cruda e sincera del brano originale, arricchendola di nuove sfumature emotive e di una visione collettiva che è cifra distintiva del progetto P.A.O, creato dal cantautore e chitarrista campano Antonio Pignatiello e il batterista Gianfilippo Invincibile.
“Con ‘Raga’ abbiamo voluto dire grazie a una stagione che ci ha insegnato a credere nella condivisione, nel sudore in sala prove, nell’amicizia prima dei numeri. In un tempo in cui tutti corrono da soli, noi abbiamo scelto di tornare insieme. È il nostro modo di ricordare che la musica non è una vetrina, ma una casa che si costruisce in tanti – raccontano i P.A.O. – ‘Raga’ è nata così: da un ricordo, da una stima, e da quel desiderio di suonare insieme senza pensarci troppo. In fondo, crescere non significa smettere di fare rumore, ma ricordare perché hai iniziato”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




