Paolo Vanoli prova a vedere il bicchiere mezzo pieno

Dicembre 1, 2025 - 11:00
 0
Paolo Vanoli prova a vedere il bicchiere mezzo pieno

Paolo Vanoli ha commentato a caldo la sconfitta contro l’Atalanta in campionato, l’ennesima di una prima parte di stagione da dimenticare: “Quando capitano questi periodi però bisogna guardare le cose positive, potevamo andare in vantaggio e invece abbiamo preso un gol un po’ così”.

“L’aspetto positivo è che siamo usciti alla distanza, nonostante abbiamo giocato due giorni fa. Ora nel mese di dicembre iniziano le nostre partite, dobbiamo essere positivi e non guardare indietro. Dobbiamo continuare su questa strada”, ha aggiunto l’allenatore viola a Sky.

“Quando le aspettative iniziali sono alte e ci si trova sotto, ricambiare obiettivi per i giocatori diventa fondamentale l’aspetto mentale – ha sottolineato rivolgendosi ai suoi ragazzi, che hanno salutato Stefano Pioli ma sono ancora ultimi in classifica -. Ci stiamo provando, perchè anche stasera siamo partiti timorosi e invece poi ci siamo liberati”.

Vanoli sta provando ad essere ottimista: “Penso che questo gruppo stia lavorando tanto per uscirne. Sono convinto che i frutti di questo lavoro arriveranno, dobbiamo diventare più cinici. Ora affronteremo il Sassuolo con la cattiveria di una squadra che è lì sotto”.

Leggi l'articolo Paolo Vanoli prova a vedere il bicchiere mezzo pieno su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia