Perché le palette di ombretti sono l’idea regalo perfetta per Natale

Novembre 30, 2025 - 01:02
 0
Perché le palette di ombretti sono l’idea regalo perfetta per Natale

Il regalo perfetto per una beauty addicted che si rispetti? Senza ombra di dubbio, una palette ombretti Natale 2025. Queste – il più delle volte proposte in edizione limitata all’interno delle collezioni trucco Natale – hanno un fascino tutto loro, capace di trasformare un semplice gesto di make up in un momento speciale. Merito, certo, dei colori scintillanti e delle texture innovative delle cialde al loro interno. Ma anche di quel packaging curato nei minimi dettagli che le rende veri e propri oggetti del desiderio, da sfoggiare on-the-go.

Il trucco nude di Jenna Ortega rende omaggio alle lentiggini

Astucci gioiello, serigrafie dorate, superfici specchiate e illustrazioni d’autore rendono le nuove palette ombretti degli oggetti che piacciono ancor prima di essere aperti, scoperti, testati. Basti pensare alla palette occhi della collezione Drems Express di Clé de Peau, con le illustrazioni del famoso artista Stéphane Kiehl, che raccontano il viaggio di una moderna eroina in un mondo onirico. Oppure alla Quad Eyeshadow palette per le feste di Nars, nella custodia olografica firmata dalla designer Iris van Herpen.

Impossibile resistergli e, per questo, le palette ombretti di Natale sono il dono perfetto da regalare o regalarsi (e indossare). Ma come sceglierle senza sbagliare?

Le nuove palette ombretti Natale 2025 puntano sul viola

palette ombretti Natale

Foto: Courtesy Chanel Press Office

Per chi volesse regalare (o regalarsi) qualcosa di particolare e trendy, ci sono le palette sui toni del viola. Sarà questo, infatti, il colore star del trucco occhi Natale 2025. Come dimostra Dior con la sua palette Diorshow 5 Couleurs, Plum Parade, che riunisce sfumature prugna, riflessi violacei e melanzana. Ma anche Chanel con Les 4 Ombres, Nuit Astrale, che al suo interno ha un viola argento e un lavanda satinato, oltre a un blu e a un azzurro.

Questi colori donano in modo particolare agli occhi verdi o castani. Con le giuste sfumature, però, anche agli occhi azzurri, soprattutto se si punta su toni delicati come quelli del lilla. Una palette viola è, dunque, il regalo perfetto per chi ama sperimentare, per chi segue le tendenze e per chi vuole aggiungere un tocco di personalità al proprio beauty look delle feste.

Migliori palette ombretti nude Natale 2025 per andare sul sicuro

Se si vuole andare sul sicuro, la palette occhi nude è invece un classico intramontabile. Sceglierne una che proponga una combinazione equilibrata di toni caldi e freddi permette di creare look adatti a tutte le carnagioni e a ogni occasione, dal trucco da giorno più leggero a quello da sera più sofisticato.

Del resto, i colori nude sono versatili e democratici: per questo sono il regalo perfetto quando non si conoscono bene i gusti beauty della persona a cui si desidera fare un pensiero. Inoltre, le sfumature neutre sono sempre eleganti e mai fuori luogo. Perfette per valorizzare, tra Natale e Capodanno, un make up sui toni dell’oro. Lo sa bene, per esempio, Guerlain che all’interno della sua Ombres G Stellar Glow palette per le feste ha abbinato due tonalità preziose di oro e argento a un marrone satin e a un nude intenso.

palette ombretti Natale 2025

Foto: Courtesy Sisley Press Office

Anche Sisley, però, punta sui toni nude con le sue Phyto-Eye Palette disponibili in due armonie: Tender Toffee sui toni della terra, dell’oro, del caffè e del cioccolato; e Bois de Rose che miscela romanticamente rosa pastello, corallo, mattone e melanzana.

Scoprite nella gallery in alto le più belle palette ombretti Natale 2025 da regalare o regalarsi.

The post Perché le palette di ombretti sono l’idea regalo perfetta per Natale appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News