Photoshop Elements e Premiere Elements si arricchiscono di nuove funzioni AI

Adobe rinnova i sui programmi di editing foto e video pensati per l'utenza consumer puntando tutto sull'intelligenza artificiale.

Photoshop Elements e Premiere Elements si arricchiscono di nuove funzioni AI

Adobe ha presentato ufficialmente Photoshop Elements 2025 e Premiere Elements 2025, le nuove versioni delle varianti semplificate dei suoi strumenti di fotoritocco e videoediting. Quest'anno i programmi si arricchiscono di ulteriori funzioni e strumenti legati all'intelligenza artificiale pensati per supportare gli utenti consumer nell'esperienza di utilizzo, rendendola più ancor più semplice e completa.

LE NOVITÀ DI PHOTOSHOP ELEMENTS 2025

La nuova versione di Photoshop Elements offre diverse nuove funzionalità tra cui lo strumento "Rimuovi", simile alla Gomma Magica di Google e alla funzione Pulisci di Apple, che permette di eliminare gli elementi indesiderati dalle immagini. Questa nuova funzionalità permette così agli utenti di eliminare una persona, un animale o qualsiasi altro soggetto ingombrante dalle foto, sostituendo lo spazio vuoto con la porzione di sfondo mancante.

Elements 2025 aggiunge anche una nuova funzione che permette di aggiungere una sfocatura pensata per far risaltare meglio il soggetto in primo piano (per simulare una sorta di modalità ritratto). Basta selezionare un punto focale e l'intelligenza artificiale di Adobe aggiungerà sfocatura per creare un senso di profondità. Tramite le impostazioni, poi, sarà possibile modificare l'intensità della sfocatura, la distanza focale e l'intervallo focale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow