Pokémon Pokopia: trailer esteso e nuovi dettagli sul life sim in stile Animal Crossing

Novembre 14, 2025 - 20:30
 0
Pokémon Pokopia: trailer esteso e nuovi dettagli sul life sim in stile Animal Crossing

The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo trailer esteso di Pokémon Pokopia, il nuovo life-sim annunciato lo scorso settembre e in arrivo il 5 marzo 2026 su Nintendo Switch 2. Il filmato della durata di ben 10 minuti ci permette finalmente di dare uno sguardo approfondito alle meccaniche di gioco, permettendoci anche di fare la conoscenza di alcuni dei Pokémon che incontreremo nel corso dell’avventura.

Per chi non lo sapesse, Pokémon Pokopia porta il colorato mondo dei mostriciattoli tascabili all’interno di un’esperienza che ricalca molto da vicino quella proposta da saghe come Animal Crossing sia per quanto concerne le meccaniche che per i toni. Nel gioco vestiamo i panni di un Ditto che ha assunto le sembianze umane e che si ritrova a fare amicizia con tutta una serie di Pokémon in una nuova rigogliosa terra.

Dopo aver fatto la conoscenza del curioso Professor Tangrowth, che vive tutto solo in questo località un tempo abitato da esseri umani e Pokémon, Ditto decide di dare nuova vita a questo luogo, fabbricando oggetti e imparando le mosse di altri Pokémon, per creare a poco a poco un’utopia in cui tutti possano vivere. Nel titolo, infatti, potremo imparare le mosse di alcuni dei Pokémon che incontreremo per creare i diversi habitat, ma non solo. Le mosse apprese potranno anche essere usate per demolire i muri, far crescere le, saltare da una montagna all’altra, attraversare gli specchi d’acqua e molto altro ancora.

Ovviamente, potremo interagire in altri modi con i Pokémon, ad esempio giocando al salto della liana con Bulbasaur, accendendo fuochi con Charmander o collaborando con tanti altri Pokémon per costruire case in cui poter vivere. Ma non è tutto: a volte i Pokémon potrebbero anche fare delle richieste che ci permetteranno di rendere l’ambiente ancora più vivibile. Di conseguenza, completare queste missioni ci consentirà di sviluppare ulteriormente l’area per renderla più ricca e florida.

Oltre al Professor Tangrowth, nel video vengono mostrati anche tutta una serie di altri Pokémon che potremo incontrare nel corso dell’avventura come:

  • Pallichu: un Pikachu dal colorito misteriosamente pallido con le orecchie flosce.
  • Granmuschio: del muschio è cresciuto sul corpo di questo Snorlax e sembra che un fiore sia sbocciato sulla sua testa. Deve aver dormito molto a lungo…
  • Maestro Smeargle: uno Smeargle dal corpo cosparso di colori vivaci. Quando usa la coda come pennello, sembra quasi un pittore.

Inoltre, com’è possibile vedere dal filmato, ci sarà anche la possibilità di personalizzare il proprio look cambiando acconciatura e vestiti o personalizzando l’ambiente con oggetti e arredi.

Che ve ne pare di questo nuovo delizioso life-sim? Fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click

The post Pokémon Pokopia: trailer esteso e nuovi dettagli sul life sim in stile Animal Crossing appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News