Prandelli: "Della Nazionale non frega niente a nessuno, avremmo perso Yamal"

22 Maggio 2026 - 14:32
0

L'ex ct dell'Italia dice la sua sugli Azzurri.

Cesare Prandelli dice la sua sul calcio italiano.


L'ex ct della Nazionale ha dichiarato in un'intervista al quotidiano La Repubblica: "Allegri è adatto a fare il ct? Non ci sono nomi giusti, servono programmi giusti. Allenatori così sarebbero un sogno, ma se devi qualificarti ai grandi tornei e perdi due partite nessuno se ne ricorda più. Bisogna partire da un progetto serio. Serve una condivisione di idee tra Figc e Lega calcio. In Italia ci sono 10mila scuole calcio: lì vanno intercettati i bambini e gli istruttori devono mettere al centro le loro caratteristiche. Fino ai 14 anni la tattica dovrebbe essere vietata. Devono essere liberi di esprimersi. Dopo viene il gioco. Se avessimo avuto tra le mani un talento come Yamal ce lo saremmo fatti sfuggire".


"Da neo ct la Lega piazzò la Supercoppa in Oriente pochi giorni prima di un’amichevole con la Nigeria: mi indignai. E a Gattuso non hanno concesso neanche uno stage prima dei play-off. Della Nazionale non frega niente a nessuno".


"Suggerivo di creare una seconda squadra della Nazionale con gli Under 23, per continuare a far crescere i giovani. Gravina era entusiasta, ma ci sono stati dei ostacoli burocratici e mi sono defilato".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User