Quando il piumino diventa trench le donne fanno follie: i 4 modelli più chic in assoluto per dicembre
L’unione chic del piumino col trench diventa trendy, per un nuovo cappotto unico ed esageratamente elegante: scopri i 4 modelli più in di stagione!
C’è un nuovo modo di concepire il piumino e ti avverto subito nel dire che dovrai abbandonarne il classico concept: ammettiamolo, sono sicuramente comodi, mantengono caldo il corpo e soprattutto ci proteggono da pioggia e neve, ma in termini di stile a volte forse possono fortemente lasciare a desiderare. Ma c’è una novità freschissima quest’anno che sta già facendo impazzire molte donne e ti parlo della fusione di due capi spalla molto usati in inverno.
Da una parte come ti dicevo abbiamo il piumino, dall’altra il trench, un vero capolavoro che non delude mai: cosa succede se uniamo le linee e la silhouette di quest’ultimo all’efficienza del piumino? Ti conviene scoprirlo subito con me.
Il piumino trench è la rivoluzione di stile di dicembre: 4 modelli da acquistare subito
Che tu sia una donna più elegante o al contrario prettamente sportiva e che non adora i fronzoli puoi stare serena, perché il piumino trench soddisfa le richieste di qualsiasi stile in modo audace, nuovo e per nulla scontato. Il concept di fondo prevede la fusione delle linee più morbide di un consueto trench e dell’efficienza di un piumino che deve riscaldare, proteggere e avvolgere.
Sono tanti i modelli che offrono questa nuova silhouette stilistica, ma al momento io mi sento di consigliartene 4 nello specifico, a partire da quello che vedi proprio sopra, che fonde letteralmente le texture dei due capispalla: fascia centrale con chiusura doppiopetto più tipica del trench invernale, con inserti laterali e retrostanti in pieno stile piumino, il tutto ben articolato da un colore di forte tendenza quest’anno come il mocaccino(leggi qui per rinfrescarti la memoria in un articolo dedicato).
Abbiamo poi la versione totale del trench imbottito, come quello che vedi qui di un verde militare scuro e profondo, morbidissimo già solo allo sguardo: linea oversize e allungata sino al polpaccio, il colletto mancante si forma automaticamente nel momento in cui lo lasciamo aperto e soddisfa qualsiasi richiesta, specialmente delle più freddoline.
C’è poi il trench imbottito regular, privo di linee svasate o strutturate sul punto vita, che di conseguenza soddisfa la richiesta di diverse body shapes, ma al contempo non perdere la sua femminilità. In commercio troviamo colori quali nero, bordeaux, borgogna scuro, ma anche beige, bianco e silver. Nota di merito lo ha anche il trench piumino double fast, che giocando con due colorazioni forte crea il pretesto per poter costruire di volta in volta outfit davvero incredibili e singolari.
Infine troviamo il trench nella versione trapuntata, un grande classico dell’autunno e dell’inverno nei giorni di pioggia: proprio l’effetto trapunta stavolta incontra le lunghezze del trench e le sue strutture, comprese i colli revers classici o quelli a lancia, abbottonature con bottoni a clip e un’estrema femminilità, che può essere amplificata tramite uso di gonne a matita, gonne a sigaretta, pantapalazzi, ma anche minigonne e camicette. Sono sicuro di averti convinto!
L'articolo Quando il piumino diventa trench le donne fanno follie: i 4 modelli più chic in assoluto per dicembre proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




