Red Dead Redemption arriva su current gen e Switch 2 in meno di un mese
Non sembra anche voi di aver già vissuto questa cosa? Certo, perché lo scorso anno, di questi tempi o poco prima, Rockstar Games annunciava la pubblicazione del suo Red Dead Redemption su console e (per la prima volta) PC, facendo la felicità di milioni di giocatori.
Da quel momento abbiamo iniziato a immaginare se e quando sarebbero arrivate le conversioni “next-gen” (ormai current-gen) del sequel, Red Dead Redemption 2, il quale al contrario del primo capitolo ancora non dispone di una modalità a 60fps e comunque è vincolato ad hardware che iniziano ad avere oltre 10 anni sulle spalle.
Nella serata di ieri è quindi arrivata la notizia che (non) aspettavamo: ecco le versioni Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch 2, ma del primo capitolo, disponibili dal 2 dicembre. Evivva?
Dai, ci sta: il gioco rimane storico e ancora una volta si presenta con tutti i contenuti aggiuntivi (come il DLC Undead Nightmare), quindi chi ancora non l’avesse recuperato può finalmente farlo nella versione migliore possibile. Tra l’altro Red Dead Redemption sarà disponibile anche su dispositivi mobile e Netflix.

Ma chiudiamo con le buone notizie, ovvero gli upgrade e i miglioramenti di questa nuova versione:
- Su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il gioco girerà a 60fps con qualità dell’immagine migliorata, supporto all’HDR e alle risoluzioni fino a 4K.
- Su Nintendo Switch 2 sarà presente il supporto al DLSS, HDR, controlli mouse e i 60fps.
- Chi possiede attualmente il gioco in una delle versioni già esistenti (compresa l’originale versione Xbox 360 retrocompatibile in formato digitale) potrà godere dell’upgrade gratuito alle nuove versioni.
- I giocatori PlayStation e Nintendo Switch potranno utilizzare i loro save originali nella nuova versione.
Che dire quindi? A parte il mio minimo dispiacere per il mancato upgrade all’edizione su disco per Xbox 360 (che conservo ancora con orgoglio), si tratta di una buona notizia per tutti. Il gioco attualmente è disponibile in formato digitale a 49.99€ e in versione fisica da gamelife (questo il link), quindi se trovate il prezzo giusto potreste acquistarlo ora e attendere il 2 dicembre per l’upgrade gratuito.
Pronti a tornare a cavallo? O volevate Red Dead Redemption 2 a questo punto? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Red Dead Redemption arriva su current gen e Switch 2 in meno di un mese appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0





