Regno Unito, Starmer difende Reeves e avverte: “Il nostro piano economico richiederà anni”
Il primo ministro britannico Keir Starmer ha difeso la cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves dopo le polemiche seguite all’introduzione di aumenti fiscali per 26 miliardi di sterline (29,6 miliardi di euro), dichiarando che il piano economico del governo laburista “richiederà anni” per essere pienamente attuato. Starmer lo ha scritto in un editoriale pubblicato sul quotidiano “The Guardian”.
“Ha fatto bene”, ha affermato Starmer riferendosi a Reeves, invitando a giudicare il piano economico “alla fine della legislatura”. Il premier presenterà oggi una strategia pluriennale fondata su deregolamentazione, riforma del welfare e rafforzamento dei legami con l’Europa. Starmer ha respinto le critiche dell’opposizione, che accusa Reeves di aver fuorviato l’opinione pubblica. “Aprire i rubinetti del debito o tornare all’austerità è la politica del declino, e io non lo accetterò”, ha scritto. “Con una missione chiara per rinnovare la nostra economia, le nostre comunità e il nostro Stato, realizzeremo il cambiamento promesso e su quello verremo giudicati alle prossime elezioni”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito, Starmer difende Reeves e avverte: “Il nostro piano economico richiederà anni” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




