Ricerca clinica: per la prima volta parlano i pazienti. Al centro l’esperienza di chi convive ogni giorno con una malattia cronica o rara e sceglie di partecipare a uno studio clinico, scoprendo che quel passo può essere “la scelta giusta da fare”

Dicembre 2, 2025 - 20:30
 0
Ricerca clinica: per la prima volta parlano i pazienti.  Al centro l’esperienza di chi convive ogni giorno con una malattia cronica o rara e sceglie di partecipare a uno studio clinico, scoprendo che quel passo può essere “la scelta giusta da fare”
Si è svolto a Roma People in Health: Ricerca Clinica, l’evento realizzato da Novo Nordisk in partnership con Ansa e con il patrocinio dell’Ambasciata di Danimarca. Un momento di confronto che ha visto insieme clinici, istituzioni e rappresentanti delle principali associazioni pazienti del mondo della cronicità e delle malattie rare. Il Vice Presidente della Camera, On Giorgio Mulè e il Presidente del CNR, Prof Andrea Lenzi hanno consegnato il People in Health Award al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli di Roma e alla Fondazione Edoardo Carta ETS per il loro impegno nella ricerca clinica Un pRicerca clinica: per la prima volta parlano i pazientiaziente si racconta: “Partecipare ad uno studio clinico significa spostare la linea del possibile”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia