Rosetta e Luigi vanno in pensione: il bar di Barzola chiude dopo 30 anni

Novembre 29, 2025 - 20:00
 0
Rosetta e Luigi vanno in pensione: il bar di Barzola chiude dopo 30 anni
Bar Aleo Barzola - Angera

Si chiude un capitolo importante per Barzola, piccola frazione di Angera: lo storico bar gestito da Rosetta e Luigi chiude i battenti dopo 30 anni e 4 mesi di attività. A comunicarlo è un affettuoso messaggio della figlia Alessandra, che ha voluto celebrare con parole piene di gratitudine l’impegno dei genitori.

L’attività aveva aperto il 1° luglio 1995 e da allora è stata un punto di riferimento per residenti e avventori. Oggi, 29 novembre 2025, la saracinesca si abbassa per l’ultima volta, segnando la fine di un’epoca fatta di caffè serviti ogni mattina, sorrisi, parole scambiate e tanto lavoro dietro le quinte.

Per molti angeresi e persone del Basso Verbano il bar di Rosetta e Luigi è stato un punto di ritrovo quotidiano e frequentato, anche per la sua posizione lungo la strada che porta strada verso Barza, Ispra e Cadrezzate con Osmate. In tanti, in questi giorni, stanno passando per un saluto o un semplice grazie.

A parlare, nel messaggio di saluti, è Alessandra, figlia dei due gestori, che si rivolge così ai genitori:

«Oggi, con i miei 25 anni vi dico grazie per la Donna che sono diventata perché è solamente merito vostro. Oggi, chiudiamo questi trent’anni insieme. Mi avete cresciuta con Sacrificio e in mezzo al vostro lavoro, non facendomi mancare niente. […] Non solo molto da dirvi, viviamoci questo giorno uniti come abbiamo sempre fatto».

L'articolo Sfida nel fango all’ippodromo di Varese, per il titolo Masters di ciclocross sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News