Splinter Cell Remake: lo sviluppo procede


Lo sviluppo del remake di Splinter Cell continua a fare passi avanti in casa Ubisoft e registra un importante ritorno all’interno del team: David Grivel, ex game director del progetto, è rientrato in azienda dopo aver lasciato Ubisoft nel 2022. L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo LinkedIn, dove ha confermato che tornerà a ricoprire proprio il ruolo di game director presso Ubisoft Toronto.
“Sono molto, MOLTO felice di annunciare che tornerò a lavorare per Ubisoft Toronto come Game Director per il remake di Splinter Cell”, ha scritto Grivel. “Un team e un progetto davvero speciali per me.”
Grivel aveva già guidato lo sviluppo del remake tra novembre 2021 e ottobre 2022, prima di lasciare la compagnia per unirsi a Electronic Arts come senior design director della campagna di Battlefield 6, ruolo mantenuto fino a marzo 2024. Successivamente, nel corso del 2024, è comunque rientrato temporaneamente in Ubisoft Toronto per otto mesi, lavorando come game director su un progetto non ancora annunciato.
Sebbene Ubisoft non abbia ancora diffuso dettagli ufficiali sul remake di Splinter Cell, negli ultimi mesi non sono mancate indiscrezioni positive sullo stato dei lavori. A maggio, Tom Henderson di Insider Gaming aveva riferito che il gioco “sembra davvero impressionante”, mentre un report dell’ottobre 2024 indicava una possibile finestra di lancio fissata al 2026.
Ulteriori indizi arrivano anche dai recenti report finanziari di Ubisoft, che menzionano quattro importanti uscite previste per il prossimo anno fiscale: Rainbow Six Siege Mobile, The Division Resurgence per dispositivi mobili, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e un titolo non ancora annunciato per PC e console. Diverse fonti suggeriscono che proprio quest’ultimo possa essere il remake di Splinter Cell
Splinter Cell Remake già nel 2026
Secondo Mike Straw di Insider Gaming, la pianificazione interna di Ubisoft punterebbe a un lancio nella seconda metà del 2026: “Il remake di Splinter Cell sembra buono. È ancora in lavorazione e sta procedendo bene. L’ultima finestra di uscita che avevamo era la seconda metà del 2026.”
L’ultimo capitolo principale del franchise, Splinter Cell: Blacklist, risale al 2013. Il ritorno del titolo stealth, uno dei più iconici dell’epoca PS2–Xbox, è dunque molto atteso dai fan, che ormai attendono da oltre un decennio un nuovo capitolo o una reinterpretazione dell’originale del 2002.
L'articolo Splinter Cell Remake: lo sviluppo procede proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




