Torino, Cairo: "Cessione del club? Felice di valutare offerte. Su D'Aversa e Ventura..."

26 Maggio 2026 - 21:33
0

Il presidente del club granata parla di mercato, allenatore e futuro

Urbano Cairo, presidente del Torino, parla a Sky Sport.


D'AVERSA

"Con D’Aversa abbiamo un contratto fino al 30 giugno, è arrivato a febbraio e ha fatto benissimo - spiega Cairo, come riporta gianlucadimarzio.com -. Sono grato a lui per il lavoro e l’impegno messo, vediamo cosa succederà. Stiamo ragionando con il ds Petrachi e D’Aversa è ampiamente considerato. Abbiamo tante ipotesi, non anticipo nulla perché siamo in una fase di riflessione. Stimo molto D’Aversa ed sono felice che sia qui: bravo allenatore e ottima persona".



CESSIONE DEL CLUB?

"La mia passione non è stata toccata, io dedico al Torino l’impegno che dedicavo all’inizio. Però il mondo è cambiato e i fatturati nel calcio contano di più rispetto a 50 anni fa. Ho preso un Torino fallito e siamo in Serie A da 14 anni di fila, spesso dalla parte sinistra della classifica. Abbiamo rifatto il Filadelfia e anche il settore giovanile ha sfornato un sacco di giocatori in questi anni. Anche quest’anno possiamo fare mercato tranquillamente senza blocchi. Se qualcuno è meglio di me, sarei felice di valutare tutte le offerte. Continuerò ad essere il primo tifoso del Torino. Andrò a vedere il Toro in Maratona se mi accoglieranno, altrimenti andrò in tribuna".


VENTURA

"Ventura è un amico e un allenatore che è stato con noi 5 anni facendo benissimo. Con Mazzarri facemmo più punti, ma con lui siamo arrivati in Europa. È rimasto un rapporto buono, sono anche il suo testimone di nozze. Parlare di calcio con Ventura è fantastico, ci siamo rivisti più volte anche ieri sera. Però prima di fare delle scelte bisogna valutare con attenzione".


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User